Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 9 settembre 2018

Motogp Misano - La Pagella di PGreco


Dovizioso
Voto: 10&Lode
Una delle sue più belle gare. Dopo il quarto posto in qualifica non era del tutto soddisfatto, ma durante il wup di stamattina ha trovato la quadra per un passo infernale, e la sua unica preoccupazione rimaneva quella di non far scappare i 2 spagnoli nei primissimi giri. Appena partito è stato subito aggressivo su Vinales e Miller. Una volta preso il comando della corsa impone un ritmo infernale, che va dai 2 decimi l mezzo secondo al giro, per gli inseguitori fino ad arrivare ad avere 2"4 a 6 giri dal termine. Il distacco si riduce fino a a diventare di 1"3 a tre giri dal termine, ma Andrea risponde ai tempi dei famelici spagnoli dietro di lui, costringendo il compagno a superare il limite della fisica nella speranza di riagguantarlo. Dopo la caduta di Lorenzo, Marquez desiste nel recuperare su Dovizioso, e Andrea va a vincere una gara che ha dominato in modo impeccabile. Ora, anche se quasi impossibile, è lui l’unico a potersi contendere il titolo con Marquez.

Marquez
Voto:8,5
Mai veramente all’altezza dei ducatisti. Dopo l'allungo di Dovizioso spinge molto per passare Lorenzo con cui ingaggia una vera lotta d'altri tempi con sorpassi e contro sorpassi. La lotta si trascina sino a 2 giri dalla fine quando, in pieno recupero su Dovizioso, Lorenzo esagera una staccata e va a terra regalando a Marc il secondo posto. Perde 5 punti da Dovizioso, ma blinda ulteriormente la sua leadership in campionato.

Crutchlow
Voto:8
Il primo dei “normali”. A lui il merito di aver passato ad uno ad uno Rossi, Vinales e Rins e avergli dato un buon distacco. La scivolata di Lorenzo gli regala un podio insperato.

Rins
Voto:8,5
Sono molte gare che le Suzuki sono sparite dai posti che contano. E vedere Rins che ne porta una al quarto posto davanti alle Yamaha ufficiali di Vinales e Rossi e alla HRC di Pedrosa , con Iannone solo ottavo a 9 secondi dal compagno, dimostra la bravura di un pilota che per colpa dei gravi infortuni non ottiene i risultati che il suo talento gli permetterebbe.

Vinales
Voto:6
Ormai è solo la copia sbiadita del Vinales di inizio stagione 2017, quello che vinceva dominando. La Yamaha da quando ha perso Lorenzo non ha più un vero sviluppatore è ciò l'ha fatta piombare in un baratro di scarsi risultati.

Pedrosa
Voto:5
Quest’anno sembra sia in pista solo per concludere la stagione, senza cercare risultati importanti. Dopo l'annuncio del ritiro, sembra già un ex pilota. Peccato

Rossi
Voto:4
Lui peggio di Vinales, e dire che il suo soprannome è il "dottore", quello che curava le moto e risolveva i problemi. Sembra che il pilota che correva sopra i problemi, l’animale da gara, e le tante altre scemenze inventate dai media per gonfiare la leggenda del 46, non esista più. Invece di insistere, sarebbe meglio chiudere lasciando un buon ricordo, piuttosto che rimanere e prenderle dai giovani leoni che ormai lo stanno dilaniando.

Lorenzo
Voto:N.C.
Meriterebbe 9 per averci provato fino alla fine, ma anche 4 per la caduta che di fatto gli ha tolto quelle già piccolissime speranze di poter lottare per il mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento