Dovizioso
Voto:10 &Lode
I primi 10 giri li passa al comando, ma guidando più di mezzo secondo sopra il passo che poteva tenere, tutto per risparmiare le gomme per il gran finale. Gli ultimi 4 giri sono al cardiopalma, con Lorenzo e Marquez decisi a soffiargli la leadership. Ma Desmodovi rispedisce al mittente ogni attacco, andando a vincere meritatamente una splendida gara davanti al compagno di squadra.
Lorenzo
Voto:10
I primi 12 giri li passa risparmiando le gomme e senza mai attaccare veramente chi lo precede, sino a finire in quinta posizione. Poi a 7 giri dalla fine suona la carica e fa fuori uno dopo l’altro i suoi avversari sino a combattere per la vittoria con il compagno di squadra e Marquez. La lotta con Marquez è davvero serrata e alla fine gli regala la seconda posizione ma gli fa perdere la possibilità di attaccare Dovizioso e vincere la gara. Dopo tutte le polemiche montate e fomentate dai media spagnoli, questa doppietta era ciò che ci voleva.
Marquez
Voto:9
Dopo le prove libere ci si aspettava un Marquez dominatore, invece deve arrendersi sia in qualifica che in gara. Come i Ducatisti risparmia le gomme sino agli ultimi giri, ma questa volta al “formica” non ha fatto i conti con i due diavoli rossi che, dopo una bella battaglia, gli lasciano solo l’ultimo gradino del podio.
Rossi
Voto:7
Già dalle prova si avvertiva che il consumo delle gomme da parte delle Yamaha era eccessivo. Rossi per i primi 6 giri fa come gli altri, risparmiando le gomme, ma poi ha la pessima idea di passare Dovizioso e far scendere per 4 giri il ritmo di mezzo secondo. Questo suo “tirone” invece di mettere in crisi gli avversari, mette in crisi le sue gomme. Ciò lo porta ad essere passato da i suoi immediati rivali. Le uniche note positive sono il secondo posto in qualifica e il sorpasso in extremis su Crutchlow nell’ultimo giro.
Crutchlow
Voto:7
Ottima gara condotta per buona parte con i piloti più veloci. Alla fine la gomma lo abbandona e gli impedisce di difendersi da Rossi nelle ultime curve, beffandolo proprio sul finale.
Petrucci
Voto:6
Stavolta non guida “come se non ci fosse un domani ma, anche se non distrugge le gomme, non riesce mai ad essere tra i protagonisti e alla fine la sua gara risulta anonima.
Nessun commento:
Posta un commento