Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 27 agosto 2018

Motogp Silverstone - La Pagella sfogo di PGreco

Proprietari del circuito
Voto: 0
Dicono di possedere uno dei più bei circuiti per le competizioni. Si vantano di far correre sia la F1 che la MotoGp, ma quando riasfaltano la pista vanno al risparmio lasciando gobbe, buche e avvallamenti che neanche in un circuito di Supercross le trovi.
Che poi su pista asciutta chiudi un occhio e si riesce anche a girare bene senza problemi di sorta, ma purtroppo per loro sono in Inghilterra, una delle regioni più piovose d’Europa e forse mi sognerebbe mettere in conto di utilizzare un bitume che in condizioni di bagnato non si comporti come la classica buccia di banana. In oltre accampano scuse scandalose per giustificarsi, senza aver mai fatto test di simulazione con l’asfalto bagnato. Il tutto mandato in crisi da una pioggia non certamente da "Diluvio Universale". In altre piste si sarebbe corso regolarmente.
Se fossi Dorna toglierei dal calendario Silverstone, perché sicuramente l’asfalto non sarà rifatto ad opera d'arte e il rischio è che in futuro si possa ripresentare lo stesso problema.

Dorna
Voto:2
Un'organizzazione degna del peggior oratorio di paese. Continui cambi d'orario, mille falsi allarmi con piloti interpellati e piloti inconsapevoli di ciò che succedeva a loro insaputa. Cercare di aspettare ad oltranza quando chiunque era consapevole che il meteo non sarebbe cambiato per tutto il pomeriggio. Nessun piano alternativo valido per poter affrontare situazioni al limite come ieri. Davvero il fallimento del motociclismo agonistico.

Capirossi
Voto: non classificabile.
Come pilota ha tutto il mio rispetto, ma da quando è nella safety commission si è arreso al sistema, diventato una persona che non pensa poco al bene dei piloti ma semplicemente a far continuare lo show. Dopo l’incidente di Rabat, l’unica cosa che è riuscito a dichiarare è stata:
“Per l’anno prossimo troveremo rimedi, per quest’anno corriamo cosi!”
Sembra che non abbia mai corso...

Per i tifosi, quelli ignoranti, quelli che:
“se non corrono sono donnine”
“prendono tanti soldi devono essere obbligati a scendere in pista”
Dico solo che siete davvero patetici !!! Capisco che è uno sport e vengono pagati tanto ma, davanti a situazioni al limite come ieri, non devono correre rischiando di ammazzarsi per far divertire noi seduti sul divano con la birra in mano.

Oggi la pagella è stata un grido di protesta verso il mondo dello show business, che pur di far soldi mette in pericolo i piloti, crea fazioni di ultras tra i tifosi, gonfia notizie per creare falsi casi inesistenti solo per attirare spettatori e far gonfiare il valore dei diritti TV. Tutto questo non vale la vita di una persona, tutto questo non è sport.

Nessun commento:

Posta un commento