DOVIPOWER!!!!
Gara bella e spettacolare come poche volte capita in MotoGp.
Dovizioso Voto 10 & lode: Anni di sacrifici, di sviluppi, di rospi mandati giù, ma alla fine il risultato è arrivato. Grande Dovi!! Gara straordinaria. Prima fa sfogare Rossi e Iannone, senza perdere contatto e tenendo a debita distanza le Honda, poi quando i primi distruggono le gomme affonda, e martellando tempi da qualifica si prende una vittoria strameritata che prende più valore se sommata alla bellissima pole di ieri e al giro veloce. Dovi è il nono vincitore di un Gp in questo campionato.
Rossi Voto 8: All'inizio ingaggia una lotta bellissima con Iannone, con cui si scambia più volte la prima posizione, ma questa battaglia no è produttiva e porta entrambi i piloti a rovinare le gomme. Dopo il lungo, si deve accontentare del secondo posto.
Lorenzo Voto 6,5: Migliora il feeling sul banato, complice il nuovo asfalto, ma fa una gara anonima che sfocia con l'ultimo gradino del podio, solo grazie ai demeriti dei 3 davanti a lui.
Barberà e Baz Voto 8: Con un Ducati Gp14.2 fanno una gara straordinaria arrivando piedi del podio e mettendosi dietro la Suzuki di Vinales.
Marquez Voto 6: Oggi non ne aveva abbastanza e per tirar fuori quello che gli mancava arriva all'errore e alla conseguente caduta.
Nessun commento:
Posta un commento