Non è la solita bufala sulla vendita della Ducati, utilizzata per colmare l'assenza di notizie sportive più interessanti a campionato fermo. Questa volta è una vera dichiarazione rilasciata dal NR1 di KTM: Stefan Pierer.
La notizia è arrivata qualche giorno fa, dopo un'intervista rilasciata aSpeedweek, proprio dal CEO dell'azienda austriaca.
Visitate lo store on line di Ducatisti Integralisti QUI troverete tanti articoli dedicati al mondo Ducati e dei motociclisti
Dopo aver riunito nello stesso gruppo KTM, Husqvarna, GasGas e WP Suspension, il sogno di Pierer era/è quello di poter mettere le mani sul marchio Ducati, perchè a detta sua: "Ducati è Ducati, è la Ferrari delle due ruote, ed è l'unico marchio che ci interessa".
Dopo l'acquisizione di Audi per 790 milioni di euro, l'attuale quotazione del brand pare possa aggirarsi intorno al miliardo e mezzo, cifra che non spaventa per nulla l'imprenditore austriaco, ormai diventato il maggior produttore di motociclette europeo.
A fermarlo solo il NO secco dell'attuale proprietà, e a tal proposito ha dichiarato un po' stizzito: "Ho sempre pensato che il gruppo Volkswagen non avesse come priorità quella di gestire una fabbrica di moto a causa dello scandalo del diesel e degli investimenti sulla mobilità elettrica. Come ho detto la Ducati è la Ferrari dell'industria motociclistica, avere un tale marchio nel nostro gruppo sarebbe ovviamente interessante. Non è una questione di prezzo, ma ormai è fuori discussione, anche se ho imparato che mai dire mai nel nostro settore".
"Milione e mezzo" o "miliardo e mezzo"?
RispondiElimina