Durante i test Ducati del Mugello, la Michelin ha fatto provare una serie di coperture nuove ai rider della casa di Borgo Panigale per ovviare ai problemi di spinning che avevano afflitto tutti i piloti a Jerez.
Le polemiche nate nel paddock (dopo le buone prestazioni odierne) sono rivolte al costruttore francese colpevole di aver favorito Ducati facendogli provare anzitempo la nuova gomma, dandogli così modo di adeguare la moto alla nuova copertura.
In verità la gomma arrivata in pista per il week end di Le Mans è la 47, nata dalla "fusione" delle varie caratteristiche tra quelle provate al Mugello ha dichiarato Davide Tardozzi.
Andrea Iannone al riguardo ha dichiarato: "Michelin non ha dato una mano a Ducati, ma a tutti quelli che hanno sofferto di spinning nella gara scorsa. Se ci avesse avvantaggiati veramente, saremmo davanti di quattro decimi...e non mi sembra questo il caso".
Mentre Andrea Dovizioso, dopo essersi trovato bene con le gomme del test, non è ancora entusiasta della nuova 47: " Ha più aderenza al posteriore rispetto alle vecchie, e questo mette in crisi l'anteriore. Bisogna adattare il set up alla nuova copertura. Domani lavorerò in previsione gara in modo da capire la nostra reale velocità".
Intanto i sospetti per gli altri continuano...
Nessun commento:
Posta un commento