A quanto riferisce Sport Rider (Qui), Ducati starebbe già lavorando in previsione del 2017.
Il progetto Moto3 sarebbe stato accantonato per dedicare tutte le energie all'arrivo di Jorge Lorenzo, per preparare l'ambiente nel miglior modo possibile.
Per ammissione del direttore generale di Ducati Corse, l'arrivo di Lorenzo è di importanza storica per il marchio, con il suo arrivo non ci saranno più posto per le scuse e tutto ormai è in funzione del numero 99.
Tutte le decisioni sono state fatte in funzione del maiorchino, anche il rinnovo di Andrea Dovizioso come secondo pilota è da imputare al suo essere un "pilota lavoratore", cioè senza l'ossessione del risultato e in grado di sviluppare/sperimentare nuove soluzioni.
Anche Casey Stoner è impaziente di iniziare a lavorare con Jorge:"Ho sempre avuto un grande rispetto per Lorenzo, è un pilota con molta esperienza ed è molto maturo, credo possa dare molto alla squadra. Sono molto curioso di vedere cosa possa fare qui e entusiasta di lavorare con lui. Lavorare con lui per lo stesso obiettivo sarà qualcosa di speciale, non vedo l'ora che accada."
Anche Mick Doohan, il 5 volte campione australiano ha espresso la sua opinione:"Fino a due anni fa' la scelta Ducati l'avrei considerata troppo rischiosa, ma ora la Desmosedici è una moto veloce e competitiva. Lorenzo ha capito che Rossi era l'uomo d'oro Yamaha e sentiva il bisogno di avere un team che lo sostenesse e credesse in lui. Capisco la sua decisione al 100%"
Nessun commento:
Posta un commento