Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 11 agosto 2017

Dovizioso:"In Ducati hanno fatto un lavoro fantastico con questa carena"


Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso al termine della prima giornata di prove libere sulla pista di Spielberg:
"Oggi è andata molto bene, avevamo dei dubbi sulla nuova carena ma abbiamo avuto dei riscontri positivi. Siamo tutti molto vicini, rispetto all'anno scorso gli avversari si sono avvicinati, ma ce lo aspettavamo già dato il cambio di regolamento. In molti hanno la possibilità di giocarsela e domani avranno altro tempo per avvicinarsi ulteriormente.
I tecnici Ducati hanno fatto un lavoro fantastico con questa carena, non era facile avvicinarsi alle prestazioni delle ali dello scorso anno, ma ci siamo avvicinati abbastanza nonostante le condizioni che c'erano oggi.
Questa sera dormiremo tranquilli anche se Marquez e la Honda sono quelli che hanno fatto un passo avanti importante rispetto all'anno scorso...forse troppo.
Al Mugello e a Barcellona abbiamo capito di essere competitivi solo nelle Fp4, qui abbiamo più margine ma preferisco non pensarci. L'anno scorso fu una gara lenta condizionata dall'usura delle gomme. E' una pista che scivola molto, dove si degradano in fretta le gomme, servirà saperle gestire al meglio. Al Mugello e a Barcellona sapevamo di essere competitivi, ma per la vittoria lo abbiamo capito solo nelle Libere 4. Per vincere ci vogliono tanti aspetti che combaciano. Non eravamo sicuri. Qui abbiamo un po' più di margine. So però quanto siano forti i nostri avversari, per questo motivo preferisco parlare di certe cose magari domani sera, quando avremo altri turni alle spalle e la situazione sarà più chiara per tutti".

Nessun commento:

Posta un commento