Sykes Voto 10: Pole e nona vittoria a Donington ( record in SBK). Bellissima gara combattuta e vinta con merito. Parte male e subito viene passato da Davies, Rea e Haslam, ma ad uno ad uno li riprende e ripassa, tranne Davies che si auto elimina. Bellissima la gara di Tom e gran risultato.
Haslam Voto 9: Oggi ci ha ricordato di essere un fuoriclasse, conquistando il secondo posto e dimostrando che in WSBK si può ancora far bene anche da wild card. In molti ci chiediamo perché non corra il mondiale in pianta stabile.
Lowes Voto 9: Nel weekend in cui si decide il suo futuro, parte malissimo (dopo la prima curva è ventesimo) ma giro su giro recupera e all’ultima curva beffa Melandri conquistando un podio davvero meritato.
Melandri Voto 6,5: Tranne il sorpasso su Mercado gara opaca con beffa finale all’ultima curva. Finire a 20 secondi dal primo e con solo 7 secondi di vantaggio su Davies scivolato non va davvero bene.
Van der Mark Voto 7: Buona gara, bei sorpassi, e ad un passo dalla Ducati ufficiale.
Mercado Voto 7: Dimostra di aver un buon manico ottenendo un ottimo risultato se pensiamo che usa un'Aprilia clienti e le ufficiali sono arrivate solo 12° e 13°.
Davies Voto …… : Fa la prima parte di gara da 10 e lode. Giri veloci uno dopo l’altro utili a staccare le Kawasaki. La scivolata all’ultima curva è un errore da 4, soprattutto dopo lo 0 fatto registrare da Rea. Da registrare la bella rimonta e i tanti sorpassi che gli fanno chiudere la gara all'ottavo posto.
Rea Voto 7: Gara all’attacco, forse più impiccato del solito, conduce comunque una gara da protagonista fino a quando un problema alla ruota posteriore lo stende, facendogli registrare il primo 0 stagionale.
Nel complesso bella gara combattuta, con molti sorpassi e colpi di scena.
Nessun commento:
Posta un commento