Seconda giornata di test a Jerez all'insegna del dominio Kawasaki, con Sykes che vola. Grande lavoro sul passo gara per Melandri e ottimi riscontri dalla Honda con Leon Camier
Se guardiamo alla classifica dei tempi del secondo giorno di test a Jerez, appare lampante che le Kawasaki ufficiali siano ancora il riferimento per chiunque in pista. Ma sono dei test, quindi è difficile stabilire in che configurazione abbiano girato i piloti e sapere chi ha sfruttato la gomma da tempo. Sappiamo per certo che Melandri non ha mai tentato il time attack puro, eppure è quinto in classifica a fine giornata con un ottimo riferimento.
🏁Testing done!— WorldSBK (@WorldSBK) 24 gennaio 2018
Day 2 TOP 3:
🇬🇧 @TheRealTomSykes - 1:38.889
🇬🇧 @jonathanrea - 1:39.470
🇬🇧 @leoncamier - 1:39.608 pic.twitter.com/9dUfjnUIqZ
L'italiano ha incassato quasi un secondo da Sykes, unico a scendere sotto il muro del 1'39, mentre è a meno di 3 decimi da Jonathan Rea, secondo in classifica. Sul podio virtuale sale Nick Canepa, "prestato" al Team sviluppo SBK in sella alla Yamaha R1 ed in grado di spingere più forte degli ufficiali. Impressiona il quarto posto di Leon Camier, che ha sfruttato la nuova elettronica Marelli a disposizione della Honda CBR per farla issare in classifica su posizioni che dovrebbero essere la norma per il Costruttore di Tokyo.
Buoni segnali anche da Jordi Torres, che ha ereditato la sella MV che fu dello stesso Camier. Settimo in classifica a poco più di un secondo dal missile Sykes.
Questa la classifica completa a fine giornata:
Nessun commento:
Posta un commento