Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 24 marzo 2018

WSBK Gara1 Thailandia - La Pagella di PGreco


Rea
Voto:10&Lode
In 4 edizioni e 7 gare Johnny ha dominato 6 manche su 7 sul circuito thailandese. Solo l’anno scorso Sykes gli tolse la gioia della vittoria in gara2. In una sola gara si rimette a soli 2 punti su Melandri. Rea come da 3 anni a questa parte è l’uomo da battere.

Fores
Voto:10
Come dico da anni ha un grandissimo manico e gran talento. Quest’anno la sua Panigale è più competitiva e lui riesce a sfruttarla bene conquistando un podio fantastico, portandosi a -9 da Melandri. Bravo Xavi.

Davies
Voto:8
Solo per il fatto di essere arrivato dietro alla moto del Team Barni non merita un voto migliore. Poi, come visto in Australia, quest’anno gli manca la sua consueta cattiveria che gli ha fatto perdere tempo dietro un Camier con gomme alla frutta.

Camier
Voto:9
Un dal gran talento e che stimo molto. Porta la Honda vicino al podio, e credo che il merito vada diviso per il 70% al pilota e solo al 30% alla moto.

Lowes
Voto:7
La Yamaha cresce sempre di più e riuscire a mettersi dietro Sykes con la sua fortissima verdona non è roba da poco.

Sykes
Voto:5
Per lui le gare dovrebbero finire dopo la Superpole. Qualche sprazzo di vitalità solo nei primi 5 giri, poi una gara anonima passata a difendersi dalle due Yamaha.

Van der Mark
Voto:6
L’anno scorso lo si dava più forte del compagno di squadra ma ora le prende fisso da Lowes.

Melandri
Voto: NC
Non so come valutarlo, buone qualifiche, nelle prove libere con il passo di Rea, un inizio di gara arrembante ma poi inizia ad andare lento apparentemente per un problema, piombando in ottava posizione per poi riprendere a spingere e girare come i primi negli ultimi giri. Spero che qualsiasi problema abbia avuto lo sistemi per Gara2. Per la sua classifica, per quanto siamo all’inizio, un brutto colpo.

Nessun commento:

Posta un commento