Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 23 settembre 2018

Motogp Aragon - La Pagella di PGreco


Marquez
Voto:10&Lode
Bellissima gara con i primi giri passati a gestire le gomme e non perdere contatto da Dovi. Negli ultimi 10 giri si scatena l’inferno con una lotta senza esclusioni di colpi che aiuta a rientrare in gara anche Iannone. Ma negli ultimi 2 giri prende quei pochi metri sufficenti a garantirgli la Vittoria. Oggi Gara sofferta e meritata al 100%

Dovizioso
Voto:10
Grande lotta con Marquez e gara quasi perfetta, se non fosse per gli ultimi 2 giri con Marc che da sfogo a tutto il suo repertorio, tirando fuori quel decimo che gli da la possibilità di vincere. Ma la tenacia di Andrea, di ribattere agli attacchi di Marc per più di 10 giri è stata veramente fantastica.

Iannone
Voto:9
Bella gara dell’alfiere della Suzuki, oggi sembrava un’altra moto. Fa tutta la gara nei primi 4 e grazie alla lotta dei primi 2 recupera e, per un attimo, sembra poter lottare anche lui per la vittoria. Era da tanto che non si vedeva un Iannone cosi competitivo e veloce. Caso strano questo weekend arriva dopo la rottura con Belen, bella donna, ma molto nociva per la sua vita mondana, fatta di sregolatezza in cui Andrea si trovava bene, ma che portava conseguenze negative in pista. Spero che ora possa davvero ritrovare la sua competitività e con un po' di maturità in più, arrivare ad ottenere ottimi risultati sia con Suzuki nelle poche gare che rimangono, sia il prossimo anno in sella all’Aprilia.

Rins
Voto:8
Oggi ha fatto vedere il talento di cui è provvisto e che anche lui con una moto competitiva può dire la sua. L’unica pecca è arrivare dietro al compagno di squadra.

Pedrosa
Voto:6,5
Più competitivo delle ultime gare, ma sempre mai protagonista. Come già detto, è già con la testa in pensione.

Espargaro
Voto:7
Oggi si è vista un'ottima Aprilia e l'ottimo risultato di Aleix ne è la dimostrazione. Si vede che in Aprilia stanno lavorando bene, e il prossimo anno la coppia Aleix/Andvea farà vedere belle cose.

Petrucci
Voto:6
Gara anonima e senza nessun momento davvero positivo. La differenza tra le due Ducati Gp18 arrivate al traguardo è davvero imbarazzante proprio per Petrucci. Questi risultati fanno capire che non solo sarà il secondo pilota, per il 2019 ma che non sarà in grado di essere un buon gregario per Dovizioso e la causa Ducati nel 2019.

Rossi
Voto:5,5
Yamaha voto 3. Il 5,5 per la rimonta e per essere la prima Yamaha in pista, per il resto davvero imbarazzante sia lui che la moto.

Nessun commento:

Posta un commento