Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 8 aprile 2018

Motogp Argentina - La Pagella di PGreco


La gara delle seconde linee. Folle e falsata da una direzione gara che non riesce a far rispettare le sue stesse regole. Primo pasticcio alla partenza con una griglia molto fantasiosa, poi con le "punizioni" inflitte a Marquez e a quelle non inflitta a Zarco, reo di aver buttato fuori Pedrosa ad inizio gara (stesso modus operandi che da li a poco MM93 replicherà).

Cruchlow
Voto:10
Fa una gara intelligente senza i suoi colpi di testa , che di solito gli costano cari. A 8 giri dalla fine attacca i primi 3 e con qualche sorpasso e rischio controllato. Solo il più "pazzo" poteva vincere la gara più pazza.

Zarco
Voto:9
Fa come Cruchlow ma non meglio, perciò arriva in volata con l'inglese senza poterlo battere. Grande gara del francese che dimostra la sua bravura. L'unico neo per lui il contatto con Pedrosa.

Rins
Voto:10
Dimostra tutto il suo talento e la voglia di far bene, lo motivano dopo un 2017 da dimenticare, causa infortunio. Ora anche lui può essere un protagonista.

Miller
Voto:10
Voto 10&lode per la pole da fuori di testa fatta ieri su pista umido con le slick. Sfortunato per la decisione della commissione di gara. In ogni caso fa una bella gara, passata quasi tutta al comando. Alla fine, dopo un paio di grossi rischi, mette i remi in barca e si "accontenta" di un buon quarto posto.

Viñales
Voto:6
Primo dei Top rider, ma davvero deludente dato che da Miller si è preso più di 10 secondi. Gara da archiviare nel dimenticatoio.

Dovizioso
Voto:4
In 2 settimane non si riconosce più, ne lui ne la D16 GP18. Nessuno dei due è stato all'altezza del weekend di gara. C'è molto da lavorare.

Marquez

Oggi non merita voto, anzi...meritava solo la squalifica. Perdoniamogli lo spegnimento della moto e la gestione della situzione in cui non ha colpe, ma gli ingressi su Espargaro e soprattutto quello su Rossi, per me, sono stati puniti troppo poco. Un campione del suo calibro non può comportarsi così. È solo la seconda gara del campionato, e tutti i big erano dietro, poteva darsi una calmata.

A Rossi i complimenti per aver finito la gara per i tanti tifosi presenti in circuito.

Lorenzo
Non pervenuto. Non ho parole oggi da spendere per lui.

Nessun commento:

Posta un commento