Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 23 aprile 2018

Motogp Austin - La Pagella di PGreco


Marquez
Voto:10&Lode
Con la sesta vittoria dimostra che ad Austin nessuno può batterlo. Per i primissimi giri sta dietro ad un Iannone partito davvero bene, ma una volta passato fa una decina di giri sul 2.04 alto e 2.05 basso che gli consente di prendersi in scioltezza il distacco che gli basta per vincere senza difficoltà un'ottima gara.

Vinales
Voto:9
Dopo le prime gare non certo al top, finalmente riesce a portare a casa un buon risultato. Non parte benissimo, ma prende ritmo giro dopo giro sino a prendere Iannone e mettersi, inutilmente, alla caccia di Marquez. Ottimo podio per lui che con un Marquez così in pista non c’è molto da fare.

Iannone
Voto:8,5
Dopo un campionato 2017 molto incolore ed un inizio campionato davvero senza molte emozioni, ritorna a farsi vedere in questo weekend con la seconda posizione in qualifica e un ottimo podio. Spero per lui che non sia una sola gara ma che possa essere di nuovo protagonista della Top10.

Rossi
Voto:7
Parte bene ma perde contatto da Iannone e Vinales. Con una buona prima parte di gara, in cui mette in cascina un buon margine sul trio Dovi, Zarco e Pedrosa non gli resta che gestirlo fino alla fine, portando a casa un discreto quarto posto.

Divizioso
Voto:9
Fa una gara intelliggentissima. Sa che la sua Ducati in questo circuito non può lottare per il podio e gestisce le sue gomme sino alla fine, sopravanzando anche Zarco e prendendo un quinto posto che gli vale la testa del mondiale. Ora nelle piste in cui la Ducati può essere competitiva deve puntare al massimo dei risultati.

Zarco
Voto:6,5
Fa un buon inizio di gara ma poi pagala la scelta della gomma morbida al posteriore, perde contatto dalle Yamaha ufficiali e alla fine si fa passare anche da Dovizioso.

Pedrosa
Voto:9
Operato solo 8 giorni fa, con un chiodo nel polso, gira per ¾ di gara al passo di Zarco e Dovizioso mollando solo alla fine. Bravo Camomillo.

Nessun commento:

Posta un commento