Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 17 giugno 2018

Motogp Catalunya - La Pagella di PGreco


Lorenzo
Voto:10&Lode
Il Martillio quando entra in azione non lascia speranze a nessuno. In questo weekend grande Slam per lui: Pole, Giro Veloce e Vittoria. Ora in classifica ha 66 punti come le 66 pole conquistate in carriera. In poche curve si mette davanti e martella tempi stratosferici a cui solo all’inizio risponde Marquez. Negli ultimi giri si rilassa un po' e Marquez si avvicina, ma dopo un’altro giro veloce Marc molla e si “accontenta” di un secondo posto.

Marquez
Voto:9
Prova a mettersi davanti, ma già dal secondo giro capisce che con un Lorenzo cosi non ha molte possibilità. Prova a tenere il passo di Jorge per tutta la gara, negli ultimi giri prova ad avvicinarsi ma dopo un giro sul 40 basso dell'avversario, molla e si prende un ottima seconda posizione per rafforzare la sua ledership.


Rossi
Voto:7
Gara anonima. Non può nulla contro le Ducati e Marquez. Riesce a staccarsi da quelli dietro di lui, ma non ad avvicinarsi al trio davanti. La caduta di Dovizioso gli regala un podio insperato, dato il pessimo weekend delle Yamaha. L’unica vera nota positiva è la seconda posizione in classifica. 

Crutchlow
Voto:7
Gran bella gara. Peccato che per salvaguardare le gomme si svegli tardi. Realizza una gran rimonta da dodicesimo a quarto. Se avesse iniziato prima, avrebbe potuto combattere per il podio

Pedrosa
Voto:6,5
Pedrosa sembra reggere il passo, ma una volta quinto si gioca la posizione prima con Petrucci poi con Cal, che però lo batte. Daniel è veloce, ma ultimamente mai abbastanza.

Vinales
Voto:5
Nessun appunto buono da citare. Lotta con i mille problemi della moto, delle gomme e del setup che non riesce mai a sistemare. Credo che questo 2018 debba andare già archiviato e messo nel dimenticatorio.

Zarco
Voto:5
Ormai è solo l’ombra di se stesso. Troppe gare in cui non è mai tra i protagonisti. Lui e Vinales non riescono a trovare il bandolo della matassa in questa Yamaha.

Petrucci
Voto:4
Incostante come sempre. Come si nota da tutte le sue gare, consuma le gomme più di tutti, sapendo ciò non fa nulla per farle durare, anzi attacca in tutti i modi Pedrosa. Poi arriva lo scontato degrado delle gomme e cade nelle retrovie. Arriva nono solo grazie al fatto, al confronto di altri piloti, di riuscire a rimanere in sella. Credevo che la promozione al team ufficiale gli desse la carica extra, invece nulla...continua a correre sempre nello stesso e poco redditizio modo.

Dovizioso
Voto:5
Parte bene, poi si mette all’inseguimento di JL99 e MM93 ma si vede che è impiccato. Quando gli segnalano il distacco, prova a spingere un po' di più ma la chiusura dell’anteriore gli regala il terzo 0 in 4 gare. Ora il distacco da Marquez è di 49 punti e in più, in 2 gare, Lorenzo gli è arrivato a pari punti (66). Spero che riesca ad uscire da questa spirale negativa in cui è caduto.

Nessun commento:

Posta un commento