Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 3 giugno 2018

Motogp Mugello - La Pagella di PGreco




Lorenzo
Voto:10&Lode
Grandissimo weekend, come lo si vedeva già nelle prove libere il suo passo gara era il migliore. Il secondo posto in griglia lo fa partire in una posizione molto buona. Quando parte si mette davanti e va via. Vittoria importante per più motivi, uno per dimostrare che lui è un vero Campione e che merita tanto rispetto da tutti. Ora vedremo se è stata solo una gara perfetta o il cambio di rotta che tutti si aspettavano. Grande e bravo Lorenzo, e il Mugello si tinge di Rosso grazie anche al secondo posto di Dovizioso.

Dovizioso
Voto:8,5
Parte dalla settima casella, e nel primo quarto di gara rimane dietro. Piano piano prende il ritmo e recupera , quasi in scioltezza, posizione su posizione. Una volta dietro al compagno di squadra gli si avvicina ma mai lo raggiunge. Poi si mette ad amministrare il vantaggio su quelli dietro, perché un secondo posto vale molto in ottica mondiale, complice la scivolata di Marquez. Alla fine finisce la gomma e grazie al vantaggio costruito nei giri precedenti riesce a difendersi dal rientro di Rossi.

Rossi
Voto 10& Lode per la pole
7,5 per la gara
La Pole stratosferica di ieri si aggiunge ai numeri assoluti del Palmares di Rossi. Ma come preannunciavano le prove libere e il Wup, non aveva il ritmo delle Ducati. Buon terzo posto che gli vale il secondo in classifica generale. Anche lui, come Dovizioso, deve ringraziare Marquez per l’errore commesso.

Iannone
Voto:7
E’ tutto il weekend che si vedeva fosse della partita, peccato che alla fine soffre troppo il calo delle gomme e non riesce ad agguantare un podio che avrebbe meritato.

Rins
Voto:7
Anche lui come Iannone si trovano molto bene con questa Suzuki e arrivare dietro al compagno di squadra qui non è per niente male anzi, dimostra che quando la moto c'è anche loro vanno forte e sono della partita.

Crutchlow
Voto:6
Anonimo per tutto il weekend. Alla fine l’unica cosa positiva è data dal fatto di essere il primo pilota con la Honda. In ogni caso il problema più grande per l’inglese è la mancanza di costanza.

Bautista
Voto:7,5
Entrare in top ten con una Ducati "vecchia" non è male affatto.

Vinales
Voto:5
Oggi la Yamaha ha sofferto tanto ma lui, come Zarco, molto di più di Rossi che è arrivato a podio. Se lo spagnolo vuole ambire a qualcosa di più importante deve davvero trovare il bandolo della matassa ai suoi problemi.

Nessun commento:

Posta un commento