Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 10 giugno 2018

WSBK Brno - Le pagelle di PGreco


Rea
Voto:60 (come le sue vittorie)
Sta uccidendo il campionato. E’ vero che il binomio Rea/Kawasaki è quasi perfetto ma ciò uccide lo spettacolo. Ormai non si guarda più la gara per conoscere il vincitore, ma per sapere chi arriverà dopo di lui. E intanto fa suo il record di vittorie in WSBK.

Melandri
Voto:9
Il primo dei non Rea. Oggi molto costante, dopo aver passato Lowes e Sykes, ma può solo vedere Rea (che corre in un’altra categoria,) andare a vincere. Oggi è stato molto bravo, ma questo andamento altalenante dei risultati non serve a nulla. Fa gare belle come questa, e poi sparisce per 2/3.

Sykes
Voto:7
Fa come sua consuetudine la Pole, ma poi in gara le prende dal compagno di squadra e in questo caso anche da un veloce Melandri.

Vdm
Voto:8
Le Yamaha in questo 2018 ci sono e sono della partita, e l’olandese dimostra di essere il più forte del Team mettendosi sempre alle spalle un buon Lowes. I due portacolori della Yamaha Diapason ci fanno sempre divertire con le loro battaglie un po' a limite, ma molto entusiasmanti. Almeno loro ci fanno divertire.

Lowes
Voto:8-
E sempre li con il suo compagno di squadra ma difficilmente gli sta davanti. Se continuano cosi si prospetta un buon 2019 e grazie a loro due tanto divertimento per questo 2018.

Laverty
Voto:6,5
L’Aprilia oggi ha funzionato molto bene, e merita la sesta posizione dopo la lotta al limite con Davies.

Savadori
Voto:6,5
Dopo una brutta partenza si ritrova in decima posizione. Prende un ottimo ritmo girando come i primi e recupera su quelli davanti. Prima lotta con Camier e dopo averlo passato, con la gomma che fuma ad ogni accelerazione passa uno spento Davies.

Davies
Voto:5
Oggi mai in gara. Gli unici acuti quando cerca, DISPERATAMENTE, di difendere la posizione inutilmente dagli attacchi delle Aprilia ufficiali. Ora, che sia colpa del set-up o sua, in questa gara è sembrato la brutta copia di se stesso. Speriamo che in Gara2 possa riscattarsi.


Gara 2

Lowes
Voto:10
Gara perfetta e tutta al comando , tranne per 2 curve in cui viene passato da Melandri. Le Yamaha danno l'ennesimo segnale di esserci. Ora che non cade più, deve solo trovare costanza nei risultati.

VdM
Voto:9
Nelle ultime gara sta esprimendo una costanza davvero eccellente, e ciò fa pensare che senza un Rea ammazza campionato, potrebbe combattere per il titolo.


Davies
Voto:6,5
Meglio di Gara1, ma stavolta questo podio non ha il sapore di un grande risultato, non avendo convinto per tutto il weekend. Spero sia un weekend isolato e di rivedere il Chaz che noi popolo Rosso adoriamo al più presto.

Laverty e Savadori
Voto:8
L'Aprilia non può ambire alla vittoria, ma i suoi due piloti ci hanno divertito con dei bei sorpassi. Se Aprilia investisse di più sulla SBK con questi piloti potrebbe raccogliere ottimi risultati.

Rinaldi
Voto:7
Per me un gran bel pilota. Deve solo accumulare maggiore esperienza per poter essere il futuro pilota di riferimento in Ducati.

Melandri
Voto: N.C.
Un Marco veloce e grintoso alla partenza prende velocemente la testa della corsa, e sempre velocemente finisce clamorosamente nella via di fuga (sbaglio o guasto tecnico?) concludendo in 15° posizione. Essere il più veloce in pista rimane l'unica consolazione nel nom aver approfittato dello zero di Rea.

Rea
Voto:4
Oggi con l'innalzamento delle temperature entra in crisi. Forza un sorpasso su Sykes con cui si tocca e va a terra. Questo 0 non gli crea nessun problema ma lo riporta tra i comuni mortali.

Sykes
Voto:4
Anche lui è in crisi per le temperature e dopo la caduta di Rea e Melandri assaggia l'asfalto precipitando nelle retrovie. Gara davvero da dimenticare.

Nessun commento:

Posta un commento