Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 1 luglio 2018

Motogp Assen - La Pagella di PGreco

Marquez
Voto:10

Bellissima gara. All'inizio se la deve vedere con un Lorenzo velocissimo che parte a fionda e gli si mette davanti e risponde ad ogni suo attacco. Poi arrivano anche Rossi, Dovizioso, Rins e Viñales...con cui ingaggia delle bellissime lotte da cui ne esce alla fine vittorioso. A 4 giri dalla fine da un "tirone" prendendo un paio di secondo di vantaggio che gli conferiscono una vittoria in sicurezza.

Rins
Voto:8,5
Bellissima gara e bellissime lotte con gli avversari. L'ultimo sorpasso su Viñales (da 10 in pagella), gli permette di agguantare  un ottimo secondo posto, regalandogli la gara più bella della stagione. Bravo ad approfittare del errore di Rossi è Dovizioso.

Viñales
Voto:8
Lo si dava già per disperso in questo 2018, invece oggi ha dimostrando che il suo talento c'è ancora...quando la moto e le gomme lo supportano. 

Dovizioso
Voto:7
Meritava molto di più, veloce e aggressivio quel tanto che serve,  ma la sbavatura sull'attacco a Rossi lo obbliga ad andare largo e perdendo ogni possibilità per il podio. La risposta su Rossi nell'ultima esse è da 10!!

Rossi
Voto: 6.5
Oggi era molto competitivo, ma non abbastanza preciso nei sorpassi. Proprio questo l'ha portato a sbagliare su Dovizioso e rovinare per entrambi la gara che era quasi sicuramente da podio. 

Lorenzo
Voto:6
Se si valutano i primi 18 giri era da 10!! Veloce, combattivo, sempre in testa e pronto a difendere la posizione ad ogni attacco degli avversari. Ma a 7 giri dalla fine, causa consumo della soft all'anteriore, inizia a perdere una posizioni sino a piombare in settima. Davvero un gran peccato.

Gara
Voto:10&lode
Davanti ad una gara così, la bandiera, il pilota preferito non conta. Oggi ha vinto lo sport più bello del mondo, ha vinto il motociclismo, abbiamo vinto tutti gustandoci lo spettacolo andato in scena ad Assen. 

Nessun commento:

Posta un commento