Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 15 luglio 2018

Motogp Sachsenring - La Pagella di PGreco


Marquez
Voto: 10
9 Pole e 9 vittorie consecutive al Sachsenring: un record assoluto. Marquez qui in Germania non lascia spazio a nessuno. Parte bene ma rimane dietro a Lorenzo facendogli fare l’andatura per due terzi di gara. Gestisce le gomme per poi attaccare il connazionale e andare a vincere, dimostrando che qui al Sachsenring lui è il Re indiscusso. In oltre ribadisce a tutti che il suo settimo titolo in carriera lo può perdere solo lui, aumentando GP dopo GP il suo vantaggio in classifica.

Rossi
Voto:9
Oggi ottima gara del pesarese, male durante il weekend di prove e in qualifica ma in gara gestisce al meglio le gomme e quando Lorenzo è in difficoltà lo attacca e si prende un ottimo secondo posto, che realisticamente è il gradino più alto sul podio a cui poteva ambire visto il Marquez stellare di oggi.

Vinales
Voto:7
Maverik ci mette davvero troppo a prendere il ritmo. Dividerei la sua gara in 2. Voto 5 per la prima metà della gara, 9 per la seconda. Quando prendere il ritmo risulta il più veloce e si fa strada tra lo squadrone Ducati, e con qualche giro in più avrebbe potuto ambire alla posizione di Rossi. Per questo urge più convinzione iniziale, altrimenti rimarrà sempre il rammarico per quello che poteva essere.

Petrucci
Voto:7
Il migliore dei Ducatisti. Parte bene e per buona parte di gara rimane con i primi 2. Quando vede che lo gomme iniziano a dare sintomi di cedimento, perde qualche posizione per rimettersi a tirare negli ultimi giri. Non riesce a difendersi dall’attacco di Maverik per via della gomma posteriore alla frutta.

Bautista
Voto:8
Gara stratosferica per il pilota del team Avintia. Con la sua GP17 riesce a stare con i primi e a mattersi dietro le due Ducati ufficiali.

Lorenzo
Voto:6,5
Lui fa la gara al contrario di Vinales. I primi due terzi di gara da protagonista e voto 10, poi sbaglia nel gestire la gomma e negli ultimi 8 giri si perde nelle retrovie, voto 4, con l’anteriore che gli scivola ad ogni curva. Peccato sembrava un’altra gara perfetta, invece si è trasformata in un ulteriore rammarico per ciò che poteva essere.

Dovizioso
Voto:5
Ormai sembra che abbia perso lo smalto. Da quando è ufficialmente il primo pilota del team i risultati sono diventati scadenti e sotto la media. Spero che si dia una svegliata oppure quest’anno lo finirà davvero male, facendoci presagire un 2019 di sofferenza.



Nessun commento:

Posta un commento