Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 24 febbraio 2018

WSBK Gara1 - La Pagella di PGreco


Melandri: Voto 10 e Lode
Gran gara di Marco che lascia sfogare Sykes per tre quarti di gara. Quando decide di rompere gli indugi compie un bellissimo sorpasso ai danni del pilota inglese e va a prendersi la vittoria con un ritmo impossibile per l'avversario. Chi ben comincia è a metà dell'opera...che sia di buon auspicio per questo 2018.

Sykes: Voto 9
Come sempre è lui il POLEMAN ma come spesso capita non capitalizza la sua specialità con la vittoria. A sua difesa c'è da dire che oggi Melandri era davvero tosto da battere.

Davies: Voto 8
Gara un po' insipida per lui. Perde ¾ di gara dietro al privato Forés. Salva il salvabile agguantando il terzo posto grazie all'inconveniente capitato a Rea.

Fores: Voto 9
Si mette dietro per buona parte della gara Davies, calcolando che utilizza una moto clienti è un risultato davvero OTTIMO.

Rea: Voto 7
In Superpole è solo sesto, mentre in gara distrugge le gomme dovendosi accontentare del quinto posto. Risultato davvero misero per il cannibale degli ultimi anni.

Camier: Voto 8
L’anno scorso faceva volare una poco prestazionale MV, quest’anno ottiene il medesimo risultato con il "frullino" della Honda. Bravo Leon, come sempre spero che arrivi per lui una moto più performante che sia all’altezza del suo talento.

Laverty: Voto 6,5
Dall’anno scorso sembra non essere cambiato molto... stessi miseri risultati per lui e la sua Aprilia.

Van der Mark: Voto 5
La Yamaha va come l’anno scorso. Prima parte di gara competitiva, la seconda in decadenza e dietro a tutti.

Lowes: Voto 7
Il vero spettacolo visto in questa gara1 australiana viene fuori proprio dalla lotta tra lui e il suo compagno di squadra. Alla fine guadagna un sesto posto senza infamia e senza lode.

Tolta la felicità per la vittoria di Melandri in sella alla Ducati, sembra che il cambio regolamentare non abbia influito sui valori in campo: davanti ci sono sempre le stesse 2 case, Ducati e Kawasaki.
Spero che piloti come Camier o gli ufficiali Yamaha possano dare un po' di verve a questo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento