Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 25 febbraio 2018

WSBK Gara2 Phillip Island - La Pagella di PGreco

Melandri
Voto: 10&lode
La prima parte di gara non lo vede protagonista per colpa della partenza dall’ottava casella dello schieramento. Piano piano rimonta e si riporta al quarto posto prima del cambio gomme obbligatorio.
Quando esce dai Box si ritrova secondo dietro al suo compagno di squadra ma le gomme ancora fredde lo fanno precipitare in sesta posizione a lottare con le veloci Yamaha e il “frullino” di Camier. Con un ritmo forsennato e molti sorpassi si riporta sui primi 2: Fores e Rea. Da li in poi inizia una lotta al limite della fisica alla prima staccata. Batte Fores, ma con Rea la cosa non è così semplice. Ad ogni suo attacco Johnny risponde e la gara si decide al fotofinish. Bella vittoria di Marco e ottima doppietta.

Rea
Voto: 7
Dopo le polemiche per le gomme di ieri, la direzione gara obbliga tutti al cambio gomme entro il dodicesimo giro. Questa scelta non mi piace perché palesemente a favore di un solo pilota. Basta pensare agli anni passati, quando ad avere gli stessi problemi erano stati Sykes e le Yamaha in molte gare (per esempio) e nessuno ha fatto nulla.
In gara è stato veloce, ma senza il cambio gomme non sapremo mai come sarebbe finita.

Fores
Voto: 9
Ha una moto clienti ma molte è più veloce di alcuni piloti con le ufficiali. Grazie al suo grande talento ha tenuto dietro quei 2 mastini di Melandri e Rea per molti giri. Questo podio se l’è meritato tutto.

Sykes
Voto: 6
Come sempre in Pole fuoco e fiamme in gara si perde. E come succede da 3 anni a questa parte la sua posizione è merito di più della moto che sua.

Lowes
Voto: 7
Ottima gara. 2 gare, 0 cadute...ottimo come inizio di stagione. La Yamaha è cresciuta e anche lui. Vedremo con il proseguo di campionato

Camier
Voto: 8
Un sesto posto che sa di podio. Non credendo nei miracoli da parte Honda propenso di più a dare i meriti al talento di Leon. Con un CBR con più motore della F4 lui può ambire a rimanere nella Top10 costantemente e lottare per la top5.

VdM
Voto: 6
Il suo non è un lottare, non compie bei sorpassi...è solo un pazzo che gioca troppo al limite, il classico PERICOLO PUBBLICO. Oggi è andata bene, ma non sarà sempre cosi. Il suo modo arrembante rischia di far male a qualcuno ed è un'idea inaccettabile.

Davies
Voto: 3
Dopo il pit-stop, mentre era al comando, scivola in modo stupido e butta all'aria una gara che poteva giocarsi sino alla fine con Melandri e Rea. Davvero un risultato molto negativo.

Nessun commento:

Posta un commento