Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 26 maggio 2018

WSBK Gara1 Donington - La Pagella di PGreco


Van der Mark
Voto:10&Lode
L’olandese volate si prende una vittoria meritatissima. Si vede da subito che ha il passo per stare con le Kawasaki. Fa una gara intelligentissima stando dietro alle due verdone che se la danno di santa ragione per due terzi di gara. Approfitta di una sbavatura di Rea per passarlo e mettersi alla caccia di un velocissimo Sykes. Dopo un paio di passaggi affonda il colpo su Tom al tornantino, fermando la moto dove umanamente sembrava impossibile. Una volta davanti, complice la lotta interna delle Kawasaki, prende un distacco che gli basta per diffendersi da Rea sino alla bandiera scacchi. Era ora di vedere una gara cosi da parte sua.

Rea
Voto:9
Arriva con il presupposto di battere il record di vittorie a Donington, credendo che la cosa gli possa essere semplice, ma si scontra con un Sykes davvero in forma e un VdM che non si fa intimorire da Johnny e lo batte meritatamente.

Sykes
Voto:8,5
Bella gara, combattuta con sorpassi e contro sorpassi con Rea e Vdm. Alla fine deve arrendersi ai 2 e “accontentarsi” dell'ultimo gradino del podio, complice un problema ai freni che gli impedisce di rispondere a Johnny.

Lowes
Voto:7,5
Il suo quarto posto dimostra che la R1 è competitiva ma 6 secondi dal compagno di squadra pesano molto a fine gara.

Savadori
Voto:8
Lui e la sua RSv4 oggi sembrano dopati. Va forte in qualifica e forte in gara. Lorenzo prende un ottima posizi7
La Rsv4 qui a Donington va molto bene e lui arriva subito dietro al compagno di squadra.

Laverty
Voto:7
La Rsv4 qui a Donington va molto bene e lui arriva subito dietro al compagno di squadra.

Baz
Voto:7
Oggi è la prima gara in cui si mette in mostra, portando la sua BMW ad essere la migliore delle moto indipendenti.

Davies
Voto:6 a lui e 4 alla Ducati

Oggi che dire, la Ducati ha toppato con tutti. Chaz arriva ottavo con una manovra alla garibaldina su Haslam e Razgatlıoğlu, con quest’ultimo che finisce a terra. Per trovare un’altra Ducati si deve cercare in dodicesima posizione Rinaldi. Mentre Fores si è ritirato e Melandri non ha concluso la gara per colpa di una caduta.

Nessun commento:

Posta un commento