Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 27 maggio 2018

WSBK Gara2 Donington - La Pagella di PGreco


Van der Mark
Voto:10&Lode
Dopo la vittoria in Gara1 è costretto a partire dall'ottava casella, ma piano piano recupera sui primi. Negli ultimi 7 giri si mette alle spalle di Rea e Lowes, e approfittando dell’attacco di Rea sul compagno di squadra supera quest'ultimo. Una volta liberatosi anche del campione del mondo, a suon di giri molto veloci si prende una doppietta strameritata.

Razgatlıoğlu
Voto:10
La Kawasaki che non ti aspetti. Il turco già in Gara1 aveva fatto vedere di essere in possesso di un buon ritmo. In gara2, parte dalla decima posizione e guidando in modo pulito e costante ingarella varie volte. Prima con un appassito Sykes, poi con un agguerrito Savadori, fino ad arrivare ad attaccare la R1 di Lowes. Ma l’attacco più importante, quello che gli vale il secondo gradino del podio è all’ultimo giro, al tornantino, su Rea. Il pupillo di Kenan Sofoglu va davvero forte.

Rea
Voto:8
Troppo ottimista e convinto che questo weekend avrebbe avuto tutto semplice e portandosi a casa il record di vittorie a Donington . Ma non ha fatto i conti con un VdM in forma strepitosa e a un Razgatlıoğlu davvero veloce. In ogni caso, non fa record ma rafforza la sua Leadership.

Lowes
Voto:8
Motivato dai 7 secondi presi da VdM in gara1, sceglie anche lui la gomma posteriore da 200. Parte dalla pole, e sino a 7 giri dalla fine comanda la gara dominando, ma alla fine deve arrendersi al ritorno del compagno di squadra e di due Kawasaki. Peccato, sembrava la sua gara.

Davies
Voto:7
Il suo quinto posto vale il podio. L’handicap della sua Panigale è dovuto alla rapportatura del cambio, che da regolamento viene scelta ad inizio anno e congelata per tutto il campionato. Tale rapportatura ha penalizzato in modo devastante la Ducati, che si deve accontentare del quinto posto di Chaz, di un Melandri fuori dalla top ten e di una Fores ritirato.


Sykes
Voto:5
Per me Tom rimane un pilota incomprensibile. Nessuno fa Pole come lui, quando in forma fa gare fantastiche ma poi in altre, come oggi, sbiadisce e arriva dietro. Troppo incostante per poter puntare a qualcosa di davvero buono.

Savadori
Voto:7
Gara davvero bella, combattuta sino alla fine e posizione difesa finché ha potuto. Peccato che il mancato sviluppo della sua Rsv4 lo penalizzi. Lorenzo ha molto talento e si meriterebbe una moto alla sua altezza.

Nessun commento:

Posta un commento