Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 9 settembre 2016

Il "Giallo" del giallo

Negli ultimi anni molti ducatisti hanno ripudiato questo colore per l'associazione ad un pilota non molto gradito. Lui ha fatto del giallo  il suo marchio di fabbrica, ma in verità la colorazione gialla in casa Ducati risale a molto prima dell'avvento del pilota sottinteso, ed è un colore che farà riaffiorare ai più nostalgici e "vecchiotti" il ricordo dei vecchi Pomponi made in Borgo Panigale.
Insieme al Rosso è da sempre uno dei colore racing per antonomasia, infatti, tempo addietro, era talmente comune imbattersi in una Ducati gialla che possiamo considerarlo a tutti gli effetti come il secondo colore della casa. Con il passare del tempo e delle mode, il giallo è andato piano piano scomparendo dal listino Ducati, soppiantato dal più moderno bianco. 
Al contrario, il bianco nei telai a traliccio di alcune "milf" di Bologna, è andato via via scomparendo...salvo apparire, in qualche rara eccezione, sui alcuni modelli Diavel. Proporre una livrea gialla con telaio bianco, sulla nuova Supersport (anche se le linee ultra moderne ispirate alla Panigale non si addicono particolarmente a rievocazioni storiche) potrebbe essere considerata  una sorta di tributo al glorioso passato delle sue "antenate" e farebbe sicuramente felici i più nostalgici estimatori delle Ducati "old style". 











  

Nessun commento:

Posta un commento