Pedrosa Voto 10: Come non dare 10 ad un pilota come Pedrosa, che dato per finito fa una gara come quella di oggi. Per il primo terzo di gara rimane dietro a battersi con Dovizioso e Vinales. Poi si accende e inizia a girare costante sul minuto e 33", iniziando a rimontare sui primi 3, emozionando gli spettatori con sorpassi stupendi (quelli che da lui non ti aspetti). Prima attacca il compagno di squadra, 3 giri dopo Lorenzo e alla fine sul padrone di casa Rossi, che alla fine non può nulla con un Pedrosa cosi.
Rossi Voto 8: Fa un ottima metà gara, non fa scappare Lorenzo e una volta superato crea un buon gap. Ma il padrone di casa non mette in conto un Camomillo completamente strafatto di RedBull che lo sperona passandolo e si invola al traguardo battendolo davanti al suo pubblico.
Lorenzo Voto 7,5: Fa una pole che rimarrà nella storia, parte come favorito, fa i primi giri in testa ma sbiadisce piano piano. Conquista il podio solo perchè Marquez fa peggio di lui.
Marquez Voto 6,5: Gara scialba con qualche azione nei primi giri ma poi più niente. Al netto dei problemi, doveva dare di più.
Pirro Voto 8: Un pilota a cui molti non danno il valore che merita. Domina il Civ con la Panigale ma per una valvola nn a norma per meno d 1mm lo squalificano, lui non si perde d'animo e con la moto “regolare” fa pole e vince gara1 e gara2. Arriva come Wild-card a Misano, si qualifica per la q2 ma siccome prende il posto dell'infortunato Iannone gli cancellano i tempi e deve qualificarsi con la Q1. Non molla e dopo essersi qualificato per la q2, conquista il quinto posto in griglia. Fa una gara davvero bella, calcolando che corre un paio di gare all'anno in Motogp, e arriva dietro al suo compagno di squadra veterano della Motogp con pochi secondi di svantaggio.
Vinales Voto 6: Parte forte ma si spegne subito. Fa molti errori ma alla fine riesce a mettersi dietro le 2 Ducati ufficiali.
Dovizioso Voto 5,5: Non so perchè ma sono ormai troppe gare in cui delude, non ha più lo smalto di inizio stagione e sinceramente ci si aspettava molto di più da lui. Prendere 20” dal primo, nel circuito di casa, dove si testa la moto dice tutto. Spero in un cambio di rotta o la vedo dura per lui.
Nessun commento:
Posta un commento