Tra le novità Ducati che troveremo ai saloni invernali ci saranno sicuramente un Monster 939, un Monster 800 2 valvole raffreddato ad aria, uno Scrambler da Enduro (più specialistico dell'attuale), una Multistrada 939 e la nuova Supersport.
Parliamo di prodotti sicuri perchè sono già state scoperte in fase di collaudo, con tanto di foto spia, mentre tra le voci che si rincorrono sul web si parla di un modello da cross e uno di piccola cilindrata per affrontare la Moto3.
Salvo colpi di scena dell'ultimo minuto, la vera esclusa (e molto attesa dai fans più sportivi) tra le novità 2017 é la nuova Streetfighter. E' vero che negli ultimi anni la casa di Borgo Panigale ci ha abituati a valanghe di novità, ma sembra che bisognerà attendere ancora un po' per rivedere la "nuda" più cattiva di casa Ducati.
Il motivo del ritardo potrebbe essere la nascita della nuova Superbike con motore V4. A questo punto sarebbe inutile presentare la nuova SF con il bicilindrico, ma sarebbe più propizio puntare sulla cattiveria del nuovo motore per far breccia nei cuori degli appassionati, andando ad insidiare concorrenti come Aprilia Tuono V4 e BMW S 1000R.
Nel frattempo, per ingannare l'attesa, vi propongo questo interessante render (più Cafe Racer che Streetfighter) trovato in rete tra le molte proposte dei designer e dei preparatori.
Nessun commento:
Posta un commento