Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 25 settembre 2016

Motogp Aragon - La pagella di PGreco


Marquez Voto 9,5: Domina tutte le prove libere, le qualifiche e il warm up. Ma per la foga di mettersi primo e dettare il ritmo fa un errore al secondo giro che potrebbe pagare caro. Quella chiusura d'anteriore poteva macchiare la marcia trionfale verso la vittoria della gara e la strada verso un titolo che solo lui può perdere. Dopo l'errore, ritrovatosi al quinto posto, compie qualche tornata girando con attenzione per poi iniziare il recupero con sorpassi stupendi, prendendosi la prima posizione. Assurdo il modo in cui imposta l'ultima esse, imposta una traiettoria stretta tutta sua. Marc sta dimostrando di meritarsi il titolo 2016.


Lorenzo Voto 9: Ci mette un po' a carburare, circa metà gara, anzi all'inizio sembra che più della quarta posizione non possa agguantare. Da metà gara in poi aumenta il ritmo: prima passa Vinales e poi recupera giro dopo giro su Rossi, lo supera e lo costringe ad un disperato tentativo che finisce lungo agguantando così il secondo posto e recuperando in classifica sul compagno di squadra

Rossi Voto 8,5. Fa il possibile, dopo l'errore di Marquez passa Vinales e fa di tutto per rimanere primo ma contro i 2 spagnoli non può nulla. Con Marc neanche reagisce, con Lorenzo ci prova ma finisce lungo. Ora anche se matematicamente corre ancora per il titolo, solo autogol di Marquez potrebbero incoronarlo campione 2016.


Vinales Voto 8,5: Grande forza d'animo e buona moto, grande rivelazione 2016, fa una gara all'attacco ma alla fine si deve arrendere ai tre campioni.

Pedrosa Voto 7: Gara anonima, tranne quando mettendo pressione ad A.Espargarò lo passa.

Crutchlow Voto 7: come Pedrosa fa una gara un po' anonima, ma il suo sesto posto non è male. Dimostra che con la moto competitiva può ambire alle posizioni al vertice della MotoGp

Dovizioso e Ducati Voto N.C: Domenica da dimenticare, arriva anche dietro alle 2 Aprilia. Se non gareggiavano forse facevano una figura migliore. Niente da fare, Aragon oggi ha bocciato la moto di Borgo Panigale. Da Ducatista spero solo che nelle ultime gare ci siano migliororamenti.

Nessun commento:

Posta un commento