Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 18 ottobre 2017

La lettera della Desmosedici a Valentino Rossi...cinque anni dopo


Oggi volevo riproporvi un post della pagina Facebook datato 17 ottobre 2012. A distanza di 5 anni quante cose son cambiate, leggere questa lettera oggi pur essendo anacronistica, mi ha strappato comunque un sorriso perché a volte certe cose non cambiano mai...
Valentino Rossi,
ho saputo che te ne andrai presto.
Sono certa che per me non è prevista alcuna letterina come quella che scrivesti alla tua ex ed ora futura compagna, quindi prendo l'iniziativa e ti scrivo io.

Non ti sono mai piaciuta, problemi davanti, problemi dietro, problemi ovunque. Mi hai voluto cambiare in tutti i modi possibili ed io sono sempre stata disponibile ma una volta risolto un problema ecco che tu ne trovavi un altro. Anche il mio scheletro non ti è mai andato bene, tuttavia io ero talmente propositiva che mi sono sottoposta ad ogni genere di cura per cambiare anche quello, per avvicinarmi sempre di più alle tue aspettative.

Il mio cuore, definito da tutti il più potente, non ti piaceva. Troppo potente, dicevi. E così anche quello che per me era un vanto è diventato un difetto.
Anche i tuoi amici, quelli della stampa e della tv, hanno sempre pensato a me come a qualcosa di sbagliato, una non alla tua altezza, in sostanza. Non mi è piaciuto sentirti ridere sguaiatamente quando mi definivano moto di merda, mi aspettavo una timida difesa da parte tua, il minino sindacale, insomma. Poi le cose sono addirittura peggiorate, mi hai offeso ed umiliato in pubblico, hai addirittura detto che io non voglio sorpassare, non voglio percorrere le curve velocemente. Tutto questo senza che nemmeno la mia famiglia mi difendesse, tutti zitti e pronti ad incassare.

Adesso basta, ascoltami che ti spiego due cose, ragazzino.

Io esistevo prima di te ed esisterò anche dopo il tuo ritiro. I tuoi nove titoli mondiali sono briciole se confrontati ai miei. Il mio nome è sinonimo di moto vincenti, l'immaginario collettivo mi associa alla velocità, a prestazioni di tutto rispetto, alla storia del motociclismo. Le mie sorelle hanno vinto tantissimo, più di qualsiasi altra moto nella loro categoria.
Non sono certo docile ma sono la più potente del lotto, nelle mani giuste sono stata la più veloce, imprendibile anche per te e per la tua ex.
Ero una moto ammirata, invidiata, considerata migliore di tutte e poi sei arrivato tu e nel giro di due giorni di test sono stata relegata a fanalino di coda del gruppo.
Il nostro matrimonio non è stato consumato e le responsabilità sono anche tue, non hai avuto cuore, cervello e fegato per farmi correre, per farmi vincere. Perché io sono nata per sorpassare, nata per essere veloce, nata per macinare curve.

Non ti auguro del male, spero solo che tu ottenga lo stesso trattamento che hai riservato a me: spero che tutti dicano che non sei all'altezza della tua moto, che eri vincente e che ti sei trasformato in un cancello.

Infine volevo dirti che ho parlato con la tua ex, dice che si trova bene con il suo attuale compagno e che non sente certo la tua mancanza. Addirittura pare che si comportasse bene con te solo perché era l'unico modo per avere quelle esclusive scarpe francesi, quelle fatte apposta per te.

Ci vediamo in pista, e finito il normale periodo di assestamento che mi servirà per conoscere i miei nuovi compagni farai come tutti gli altri quando incrociano la ex: mi guarderai il culo quando ti sorpasserò.

Mai stata tua, Desmosedici Ducati. 
(by Amelia)

35 commenti:

  1. Bellissima lettera della Desmosedici al suo ex che piu' di tanto non ha fatto per guidarla e farla vincere come si sarebbe meritata. Adesso con molta ironia guarderà la sua ex con rammarico e forse con un po di invidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che con i suoi consigli sia diventata un Po più guidabile prima c era solo Stoner pazzo al punto di guidarla comunque ma gli altri attaccavano ora la guida anche un buon pilota come Andrea Dovizioso e Petrucci e anche gli altri Privati. Siete sicuri che seguendo la linea tracciata da Valentino non sia migliorata in guidabilità la Potenza c era già ma non si riusciva a Donato a solo uno andava comunque e guardate anche i problemi che ha Lorenzo che non è un collaudatore alla Petrucci che penso ci dorma anche sopra la demo.Valentino poi ormai ha un età che lo por5a a rischiare meno ma avete visto è salito in sella con UNA gamba inchiodata e non si è compor6ato malaccio si vede che non tutti possono guidare tutto ma sostenere che Vale non sa sviluppare una moto beh è da COGLIONI.E sminuire le sue vittorie pure.Io sono contento che Dovizioso sia a lottare per il mondiale se lo merita e se vi ricordate c'era qualcuno che preferiva Iannone .

      Elimina
    2. Luigi, infatti si è visto che razza di sviluppatore sia. Tra Ducati e Yamaha è dal 2009 che non vince.....e partito Lorenzo si vede lo sviluppo Yamaha !

      Elimina
  2. Peccato che della Ducati sia rimasto poco o nulla, se anche per colpa degli input (poi ascoltati o.meno...) di VR. Calcio in culo a Preziosi (che ha sempre professato la diversità progettuale come unica strada per battere le giapponesi), dirigenza e metodologie VW, telaio perimetrale costruito all'estero e via dicendo. Il motore dite? Mah francamente a parte gli innegabili vantaggi della distribuzione desmo, non vi vedo una grande tradizione Ducati, gente. Diciamocela tutta, vince un marchio non una scuola tecnologica e ingegneristica.

    RispondiElimina
  3. A parte stoner sei rimasta vergine in questi anni ... con te campioni come Hayden e oggi Lorenzo hanno fatto brutte, bruttissime figure ... parliamo di gente che di "matrimonio con le moto ne ha consumati" e parecchi ... con le altre sono andate forte e tu li ha rovinati ... Bidone di moto a parte un mondiale non hai ancora vinto niente nel campionato di seria A ... i numeri parlano per tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certo Lorenzo sta gia facendo molto meglio che VR46,senza dubbio e presto arrivera' alla vittoria,Vale e' ora che vada in pensione,abbi un po' di dignità e vattene ancora da campione,e non da peso morto,non dusfare tutto quello di buono e meraviglioso che hai fatto

      Elimina
    2. Sta facendo molto meglio? Che ti sei fumato? Valentino Rossi, nella stagione d'esordio in Ducati, arrivò alla sedicesima gara, a Philip Island, con 139 punti. Nel 2012 arrivò in Australia con 137 punti.
      Lorenzo attualmente ha 116 punti........ quindi sta facendo ben peggio di Rossi in entrambe le stagioni.

      Elimina
    3. A me sembra che punteggio a parte...i risultati siano almeno degni di nota...nulla contro VR ma rileggendo la lettera della Ducati credo che col senno di poi abbia ragione...stravolta per il suo credo...senza portare risultati che si meritavano tutti...Lorenzo avrà meno punti ma almeno credo abbia messo il cuore oltre l’osta e la stia sfruttando per ciò che è anche senza mai svilire mezzo e team...questa è la mia umile opinione

      Elimina
    4. si i numeri parlano......9 anni senza vincere un mondiale mentre lorenzo dietro il muro che aveva fatto costruire ne vinceva tre con la stessa moto...poi sempre scuse,complotti,etc.etc.....mondiali vinti contro gibernau e biaggi,poi quando sono iniziati ad arrivare un po' di piloti in motogp è scomparso.....sì i numeri parlano ,ducati vincente prima e dopo di lui.....

      Elimina
    5. Lorenzo ha messo il cuore? Come quando ha gettato a terra la Desmosedici? Se fosse stata una HRC sarebbe stato licenziato all'istante....... Lorenzo ha la fortuna di avere una moto che ha subito il trattamento del grande ing. Dall'Igna, che ha reso vincente questa moto da più piloti. Non accadeva dal 2006 che un pilota diverso da Stoner vincesse una gara. La moto aveva si un gran potenziale ma solo un grandissimo pilota è riuscito a sfruttarlo e quindi a vincere. Rossi è capitato con una moto che era molto meno sfruttabile di quella che c'è ora. Nelle ultime due stagioni hanno vinto tutti i piloti del team ufficiale (a parte Lorenzo), è innegabile che questa moto è sfruttabile da più piloti. Petrucci ha fatto il doppio dei podi di Lorenzo, facendo pure due secondi posti. Dovizioso 5 vittorie, 7 podi e più del doppio dei punti di Lorenzo.................

      Elimina
    6. Cara Desmo, mi spiace molto per te, ti tifo da anni e sarai sempre nel mio cuore. Ma forse dovresti prendertela di più con chi comanda che con gli ex piloti... Se oggi sei li a giocarti il mondiale (e spero con tutto il cuore che lo porti a casa), il merito è di quel piccolo grande pilotino del Dovi. Che guadagna 10 volte meno del nuovo arrivato... Se i tuoi capi avessero fiducia in te, si tenevano i piloti che avevano ed investivano su di te, ma evidentemente ti considerano poco e preferiscono strapagare un pilota più in terra che in piedi, che se piove sparisce e prende 2 secondi al giro dal "collaudatore" Petrucci.... Ripeto, mi spiace per te se non sei considerata quanto vali!

      Elimina
  4. E ci deve essere sempre l'asino che lascia un commento da asino entrando in un blog di Ducatisti, senza esserlo, tanto per mettere un commento da asino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra essere ducatista e un antirossi ci passa il mare in mezzo.

      Elimina
  5. Cara Desmosedici dimentica chi ti ha fatto soffrire, chi ti ha fatto del male, chi non sapeva come trattarti e ti dava tutte le colpe del vostro rapporto malato. Ricordo quando eri la più ambita e "il belloccio del paese" ti ha fatto passare per la buona a nulla. È stata dura in questi anni e ti abbiamo vista timida nei confronti delle altre ma hai riacquistato la stima anno dopo anno e adesso stai tornando la più ambita. I tuoi successivi partners ti hanno aiutata a ricredere in te stessa e adesso ti manca poco per tornare ad essere la migliore.
    Voglio vederti di nuovo splendere!!!

    RispondiElimina
  6. Beh tutti filosofi ora però vi dimenticare che nel biennio di Rossi (che tra tutti i piloti motogp é l'opposto del pilota ducati) la Desmosedici obiettivamente era una moto nata male e sviluppata male dato che era impossibile trovare un punto di equilibrio tra il mezzo e il pilota che fosse soddisfacente. La successiva rivoluzione tecnica con l'allontanamento di Preziosi e di altri dirigenti sono sintomatici di anni difficili sotto tutti i punti di vista. La mia non è una difesa a prescindere del pilota o della moto ma sono considerazioni a posteriori, e quindi senza più l'ardore di quei momenti, su un periodo sfortunato sia per la Desmosedici sia per Rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione.rossi ha cambiato il modo di guidare e di affrontare le corse,un grande.
      Spero che ducati possa raggiungere l obbiettivo.grandi entrambi

      Elimina
  7. diciamola tutta, dopo Stoner, nessuno ha mai portato la Ducati a vincere, anzi, lei ha macinato nomi illustri come fossero carne da macello..... diciamo che con il progetto vecchio Valentino a fatto l'impossibile per non sfigurare, ma la Ducati (moto o squadra corse o dirigenza o tutte e 3) non ne voleva sapere e quindi abbiamo visto cosa è successo. Comunque per me il più grosso sbaglio di Valentino è stato quello di accettare soldi e lusinghe da Ducati! La DS di oggi non è nemmeno lontana parente di quella che usava lui, ricordiamoci cosa ha fatto Dall'igna prima di essere in ducati.... RSV4 vincente remember..... e poi sono arrivati pure un sacco di soldi da Audi..... e dici poco.... Quindi cari i miei ducatisti integralisti io non imputerei la totalità delle colpe a Valentino....(che può essere simpatico oppure no, ma che di gran pilota sempre si tratta) diciamo forse un 30% e il restante 70 a squadra, dirigenza e moto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si,e poi le marmotte confezionavano la cioccolata,chi te le scrive le cazzate, Guido Meda ? Torna in sella al Tmax,spingi forte sulla punta dei piedi altrimenti perdi le infradito,e vai a raccontare le tue storie al bar del calcio dove tutti capiscono di moto quanto te.

      Elimina
    2. La moto da podio la domenica prima nelle sue mani si è trasformata in merda...questi sono i fatti...terza nel mondiale...

      Elimina
    3. La stessa moto l'anno prima lottava per il mondiale, l'anno dopo con le CRT. Ed è cambiato solo il pilota. Questi i fatti.

      Elimina
    4. chiunque sminuisca il contributo che ha dato valentino rossi alla motogp e al motociclismo in generale o è un coglione o è un ex biaggista fallito.

      Elimina
  8. Certo...le doti da supercollaudatore che ha fatto risorgere la Yamaha nel 2004 si chiamano Michelin.
    Favoritismi palesi già in honda negli anni precedenti che sono continuati anche in Yamaha.
    Ecco che la moto da un catorcio si trasforma grazie al fenomeno con il mezzo secondo nel polso.
    Il problema è che ora nemmeno se danno le gomme di scarto a tutto il resto della griglia non vinci lo stesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, la Yamaha non e' risorta nl 2004 con l'arrivo di Rossi, la M1 aveva gia' vinto corse con Max Biaggi, inoltre con l'arrivo di Rossi in Yamaha sono state tolte risorse e chiuso il Team ufficiale Superbike per concentrarsi tutti sulla M1, altra considerazione, quando Rossi lascio' la Yamaha in molti dissero che mancando lui lo sviluppo della moto avrebbe fatto passi indietro invece Lorenzo continuo' ad essere molto competitivo anche senza copiare le Sue mappature/regolazioni...........ma adesso che manca Lorenzo alla Yamaha come mai tutti questi problemi telaio, elettronica, gomme....ma!

      Elimina
  9. Cara desmosedici questi sono solo uomini abituati ad andare a mignotte

    RispondiElimina
  10. Forse se qull'anno non si fosse operato alla spalla, senza fare un minuto in sella in fase di sviluppo, qualche colpettina in meno se la sarebbe schivata, o no?

    RispondiElimina
  11. @ducatibizio . Sei il mio idolo... Come piace a questo canarini del cazzo aprire la bocca...

    RispondiElimina
  12. ... Complimenti alla scrittrice della lettera... Hai tutto il mio appoggioe quello dei motociclisti veri, non per moda...

    RispondiElimina
  13. A parte un mondiale stà moto non ha vinto un tubo sebbene tanti piloti bravi che ci sono saliti sopra per guidarla, quindi non spariamo cazzate con questa specie di lettera nei confronti di Valentino, è salito su Honda e l’ha fatta vincere, da Honda è passato in Yamaha e l’ha fatta vincere quindi forse non è colpa di Vale ma della Ducati in generale !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paolo...torna a casa che ci sono i cartoni e la merenda, dai!

      Elimina
    2. ha detto la sacrosanta verità

      Elimina
  14. Il mafiosetto presto sarà un ricordo mentre Ducati sarà sempre il presente ... spero di vedere presto in sella alla Italo tedesca il grande Romano Fenati

    RispondiElimina
  15. cancello era e cancello è rimasta tant'è che in confronto a honda e yamaha non vince un cazzo. la potenza non vale un cazzo, senza il controllo.

    RispondiElimina
  16. Da un canarino...in difesa del suo dottore....
    Cara moto...mi spiace leggere queste cose...perché se fino ad oggi mi sono solo limitato a poche parole in qualche occasione..ma per lo più per rabbia...oggi voglio levarsi un sassolino dalla scarpa..
    Io sono un pilota come tanti che cercava di portarti li ..davanti a tutti...e ho fallito...almeno questo pensavo..e lo pensi tu...cara moto....
    Ma adesso a mente fredda posso dirti che non ho fallito..ho solo sbagliato a cercare di portare una moto sbagliata..e si è proprio questo quello che penso di te..che sei sbagliata...perché se tanti piloti si sono imbattuti in te fallendo...forse sei tu quella sbagliata...forse sei tu che non sei una moto di MotoGp. ..
    Perché ti senti una moto...mi dai del bambino..e falliti altri piloti...noi abbiamo alle spalle modali vinti con varie marche..io per esempio ben 9..e tu..1..solo uno...e parli...scusa..ma un purosangue non fa gara con i poni.tutti i piloti che hanno provato a domare. .si sono lamentati e solo uno e riuscito a farti vincere...ma anche lui è scappato dalle tue rivali..che sono più umili...e accettano consigli....tu ti credi invincibile...ma credimi non sei nessuno...hai vinto un solo titolo e ti sei montata la testa...quindi mi spiace...ma voglio darti un consiglio da un pirla. ..che però ha vinto 9 mondiali....tu..senza noi piloti...non sei niente...e quindi prima o poi ti dovrai piegare alle nostre esigenze...se vuoi vincere...se no..vivi di illusioni...ora ti saluto... vale

    RispondiElimina