Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 21 ottobre 2017

WSBK Gara1 Jerez - La Pagella di PGreco


Gara che poteva davvero essere emozionante ma purtroppo, a causa della rottura della Panigale numero 33, ci ha mostrato la solita fine scontata di tutta la stagione.

Melandri Voto 10
Velocissimo tutto il weekend. Pole strameritata e strameritata sarebbe stata anche la vittoria se la sua Panigale non si fosse ammutolita proprio a 4 giri dalla fine.
Nella prima partenza non è perfetto, ma rimane attaccato a Rea fino alla bandiera rossa per la caduta di Badovini e De Rosa.
Alla ripartenza viene beffato nuovamente da Rea sullo scatto, ma dopo alcune tornate, in cui l'inglese è visibilmente più lento, lo supera imponendo il suo ritmo e creando un buon distacco tra lui Johnny. Purtroppo la sorte avversa gli nega il secondo trionfo stagionale. Si rifà sicuramente in Gara2.

Rea Voto 8
Oggi non era nella sua forma migliore. Aveva un buon passo, ma non all'altezza di Melandri. Per sua fortuna la Dea Bendata è sempre in sella con lui.

Davies Voto 7
La sua gara a mio modesto parere va divisa in 3 fasi. Scatta bene al semaforo, ma perdere troppo tempo ostacolandosi prima con Sykes e poi con Rea, questo lo porta a un consumo eccessivo della gomma soft anteriore che non gli permette di tenere un buon passo, facendogli perdere contatto da Rea e recuperare da Sykes. Solo negli ultimi giri riprende ad andare forte, ma ormai è troppo tardi per sperare di superare il Campione del Mondo.

Sykes Voto 6,5
Oggi sembrava poco concentrato. Ha commesso vari errori e viaggiava a fasi alterne. In alcuni momenti sembrava poter tenere il passo dei primi, in altri sembrava perso. Agguanta un podio insperato solo grazie al ko tecnico di Melandri.

Lowes Voto 7,5
Bella gara e come molte altre volte il primo del secondo gruppo. Kawasaki e Ducati sono sempre troppo performanti per poter ambire a qualcosa di più, ma questa volta la sua R1 sembrava molto più vicina.

VdM Voto 6
Anche per lui una buona gara, ma non abbastanza per poter tenere il passo del compagno di squadra per tutta la gara.

Guintoli Voto 7
Dopo la lunga assenza dalle gare, in sella alla Kawasaki clienti del Team Puccetti Racing fa un ottima gara e ottiene un bel sesto posto.

Un augurio di pronta guarigione va ad Ayrton Badovini che dopo il brutto incidente.

Nessun commento:

Posta un commento