Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 14 ottobre 2017

Motogp Motegi - La Pagella di Pgreco

Dovizioso Voto 10&Lode
Parte dal nono posto perché durante la qualifica con asfalto semi bagnato non andava proprio. Oggi la gara è Full wet e Dovi recupera giro dopo giro e gestisce per ¾ di gara. Poi si mette in modalità caccia e in poche curve fa fuori prima Petrux e poi Marquez. Cerca di prendere margine ma Marc non molla e inizia una bagarre che finisce con un doppio sorpasso nella ultima esse che con astuzia e prepotenza Dovi vince prendendosi la gara e riducendo a 11 il distacco in classifica su MM93.

Marquez Voto 10
Grande gara. All’inizio fa sfogare Petrucci poi lo passa e si porta dietro Dovizoso con cui ingarella una serie di sorpassi e controsorpassi. Ma alla fine non può nulla con un Dovi cosi determinato.

Petrucci Voto 9
La scelta della Extrasoft paga, anche se non del tutto, ma rimane davanti a tutti per quindici giri. Ma alla fine si “accontenta” di un ottimo podio non potendo nulla contro quei 2 extraterrestri davanti a lui.

Iannone Voto 8
Bella gara sul bagnato, i baffi da pesce gatto della sua Suzuki lo aiutano ad andare forte sul bagnato. Era ora di rivederlo nella top Five.

Rins Voto 8
Oggi la Suzuki andava davvero bene e arriva subito dietro al suo compagno di squadra. Da quando si è rimesso al 100% fisicamente sta facendo valere il suo talento

Zarco Voto 7
La sua Yamaha 2016 è l’unica ad avere per tutto il weekend buone prestazioni e il suo sesto posto contro il nono di Vinales lo dimostra.

Espargaro Aleix Voto 6
L’Aprilia , voto 8, sta crescendo e con Aleix sta ottenendo ottimi risultati.

Lorenzo Voto 7
Parte forte ma ad un certo punto si perde, molto probabilmente per perdita di visibilità, e retrocede sino al decimo posto. Negli ultimi giri riprende ritmo e si riporta sino alla sesta posizione. Toccherà aspettare per sapere cosa gli sia successo durante la gara. La cosa positiva è che ha tenuto un buon ritmo nei primi e ultimi giri. Ma la perdita di ritmo nella parte centrale della gara va analizzata e sistemata se si vogliono ottenere dei risultati all’altezza del suo talento.

Yamaha ufficiali rimandate. Oggi come in molte gare di quest’anno la Yamaha ha dimostrato il difetto del telaio 2017, in condizioni di asfalto con poco grip o sul bagnato vanno in crisi al posteriore. Ciò porta a qualifiche pessime e ad una gara sotto tono con Rossi che vola a terra e Vinales molto indietro. Ciò che colpisce di più che in questi casi la Yamaha Tech3 con telaio 2016 va sempre più forte

Nessun commento:

Posta un commento