Crutchlow Voto 10: Gara intelligente già nella scelta delle gomme hard sia l'anteriore che al posteriore. Passa il primo quarto di gara gestendo la pista bagnata, a 15 giri dal termine (con un distacco di 9"7) suona la carica e a suon di giri veloci, con dei sorpassi da campione assoluto, vince una gara bellissima.
Rossi Voto 9: Non prende il massimo perché arriva "solo" secondo, e a differenza di Carl fa partire tardi la rimonta. Anche per lui una gara intelligente, monta la hard al posteriore, passa la prima parte di gara in attesa per poi attaccare nel finale. Dimostra di essere sempre un grande campione.
Marquez Voto 8: Dimostra di essere un campione anche sbagliando gomme. Lascia sfogare all'inizio le Ducati per non compromettere l'usura delle gomme. Nel finale vede la possibilità del podio e non se lo lascia scappare, tenendosi stretta la testa del mondiale
Baz Voto 8: Con la vecchia Ducati gestisce in modo impeccabile la gara è agguanta un ottimo risultato.
Barbera voto 7,5: Fa bene tutta la gara, ma la scelta della gomma lo penalizza alla fine. Peccato
Laverty e Petrucci Voto 7: Sul bagnato compensano con la bravura le lacune delle loro moto.
Iannone Voto 6: Illude nei primi giri, sembra che debba bissare il successo austriaco, ma come in Austria monta la morbida sia davanti che dietro e proprio questa scelta lo punirà sul finale della gara. La sufficienza è per il coraggio e la bravura di guidare con la ruota anteriore distrutta.
Dovizioso Voto N.C. : Non riesco a dargli un voto, sarebbe troppo basso. Ad inizio gara sorpassa Marquez mettendosi al comando, ma quando cerca di andarsene viene superato da Iannone e Redding. Come altri piloti paga a caro prezzo la scelta delle gomme morbide. La beffa: torna ai box e si trova le intermedie sulla seconda moto, e anche se non vuole lo obbligano ad entrare girando 20 secondi piu lento. Giusto il ritiro
Lorenzo Voto 4: Fa la stessa strategia di Rossi, che avrebbe pagato, ma è costretto a rientrare ai box a causa dell'anteriore distrutto. Qui trova la seconda moto con le slick montate ed è costretto a rientrare in pista mentre i meccanici gli ripreparano la prima moto con le rain. Secondo cambio moto inutile, affoga nuovamente sulla pista bagnata.
Nessun commento:
Posta un commento