Amazon Ducatisti Integralisti Shop

martedì 2 agosto 2016

Quell'impareggiabile melodia...

No, questo non è un trattato di tecnica. Non voglio paragonare i vari tipi di frizione, ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti. Voglio solo risvegliare in voi quella parte emozionale che la frizione a secco produceva in noi ad ogni accensione.
Ai meno abbienti, la frizione a secco, suonava un po' come una lavastoviglie carica di posate, ma per gli amante era musica per le orecchie.
Uso "era" perché ormai dalla produzione Ducati è scomparsa completamente, lasciando ai "vecchi" Pomponi di Borgo Panigale l'onore di riempire le strade con il loro soave tin tin.
Era dura ammazzata, ha creato più tendiniti lei che tutte le malattie professionali messe insieme, ma ripagava l'appassionato con le sue caratteristiche uniche. Per lui non era dura, era da veri uomini. Per lui non faceva un rumoraccio, produceva pura melodia.
Era una di quelle caratteristiche che ci contraddistingueva ancora prima di essere visti. Ma purtroppo, come tutte le cose belle, era destinata a terminare....salvo rinascere negli appositi kit.

Nessun commento:

Posta un commento