Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 11 settembre 2017

Basta fischi, lo sport è altro...

Sarò un inguaribile romantico, ma questi sono i gesti che fanno grande il motociclismo. Queste due foto rappresentano tanto, tutto quello che i giovani tifosi dovrebbero imparare dallo sport.
Il tifo non può basarsi sui fischi o sull'esultanza per una caduta dell'avversario. Lo sport deve trasmettere valori, e Andrea Dovizioso (2016) e 
Johann Zarco (come altri piloti prima di loro) hanno emozionato per quel gesto. Come si suol dire:"hanno bucato lo schermo". Non con una staccata al limite o una derapata a 200 Km/h, ma con uno dei gesti più belli che un pilota possa fare: portare la sua moto oltre al traguardo nonostante tutto. 
Sono gesti come questo che fanno di uno sportivo, un grande uomo.
Mentre i fischi e gli insulti ti fanno diventare solamente un piccolo uomo. Come è ormai consuetudine per chi commenta la Motogp: "Tutti in piedi sul divano !!!"...ad applaudire le gesta dei Campioni. Dall'ultimo giro "matto" di Marquez, passando per la caduta di Lorenzo (mentre cercava di riscattare una stagione avara di risultati), fino al commovente arrivo al traguardo di Zarco.
Non dovete per forza tifarli, ma questi piloti si meritano almeno il rispetto di non essere fischiati. 

Nessun commento:

Posta un commento