Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 23 settembre 2017

SBK CIV - Michele Pirro Campione Italiano Superbike 2017

Il collaudatore MotoGP Ducati Michele Pirro con un veloce cambio di tuta, è passato dall'ottimo quinto posto raccolto in MotoGP a Misano un paio di settimane fa sulla Desmosedici GP del Ducati Test Team, al trionfo nel Campionato Italiano CIV sulla Panigale R messa in pista dal Barni Racing Team.

Michele è al suo secondo titolo nel campionato nazionale dopo quello già conquistato nel 2015, a cui si aggiunge lo sfortunato secondo posto del 2016. In tre anni di partecipazione il binomio Pirro- Panigale R è stato in grado di raccogliere un numero impressionante di successi, di cui 8 (su 9 gare) solo nella stagione ancora in corso.

Anche per il Barni Racing Team si tratta di un ritorno al titolo dopo la parentesi del 2016. Come sempre, l'efficientissima squadra diretta da Marco Barnabò, ha saputo offrire al pilota di San Giovanni Rotondo un mezzo all'altezza in grado di sbaragliare la concorrenza.

Per Ducati si tratta del nono titolo consecutivo nella rassegna nazionale, avendo trionfato ininterrottamente dal 2009, ennesima prova dell'estrema competitività delle moto di Borgo Panigale quando si tratta di gareggiare in pista.

Congratulazioni a Michele Pirro e a tutto il Barni Racing Team.
(fonte Ducati.it)

Nessun commento:

Posta un commento