Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 24 settembre 2017

Motogp Aragon - La Pagella di PGreco



Marquez Voto 10
Questo è stato il suo weekend, tranne la macchia della caduta in qualifica, il resto perfetto. Parte cauto e con il passare dei giri diventa sempre più insidioso fino ad arrivare al comando, che non mollerà più fino al traguardo.

Pedrosa Voto 9
Bel secondo posto in rimonta per Camomillo, che nonostante fosse in grado di un buon ritmo perde troppo tempo ad inizio gara altrimenti si sarebbe potuto giocare la vittoria con Marquez.

Lorenzo Voto 9
Gara davvero bella per lui. Parte davanti e mantiene una ritmo davvero elevato per quasi tutta la gara. Si difende da Rossi nelle prime battute, ma non può nulla contro le 2 Honda. Ottiene comunque un grandissimo e meritatissimo podio che da morale.

Vinales Voto 8
Parte male, perde il ritmo per 5 giri poi si rimette a martellare ottimi tempi. Alla fine, dopo una bella lotta su Rossi, il quarto posto è il massimo a cui può aspirare.

Rossi Voto 8,5
Dopo poco più di venti giorni dall’infortunio, torna e fa un ottima qualifica e un ottima gara in cui termina quinto ottenendo più del previsto.

Alexis Espargarò Voto 9,5
Grazie a lui l’Aprilia è cresciuta molto quest’anno e il risultato di oggi fa capire sino a che punto. Bravo Alexis

Dovizioso voto 6,5
Weekend tutto sbagliato. La mancanza delle prove del venerdì, causa pioggia, gli è pesato più che agli altri per la scelta gomme. Sbaglia la qualifica e con la morbida dietro riesce a stare con i primi per tre quarti di gara, ma poi perde inesorabilmente terreno e finisce dietro ad Espargarò. Ora il suo distacco da Marquez è di 16 punti, ma nulla è perso o deciso. Ora arriva il tritico asiatico e solo dopo quello si vedrà se il campionato è chiuso per lui, o lo si giocherà sino alla fine.

Nessun commento:

Posta un commento