Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 1 settembre 2017

Misano a prezzo di saldo

Dopo poche ore dall'annuncio dell'infortunio accorso a Valentino Rossi, il web si è popolato di biglietti in vendita per la gara del 10 settembre a Misano. Andare a vedere la Motogp non è mai costato così poco...
A qualcuno farà piacere, ad altri non interesserà minimamente, moltissimi saranno disperati perché non potranno assistere alla gara del loro beniamino.
Purtroppo tutto questo è la conferma di quello che in molti già sospettavano: senza Rossi i biglietti e gli ascolti crolleranno drasticamente. Senza che nessuno si offenda, la risposta è semplice: la maggior parte dei suoi sostenitori tifano un personaggio, uno show man, e in sua assenza manca lo stimolo nel continuare a seguire il motociclismo.
Il tifoso non è un motociclista in grado di appassionarsi alle gesta di qualsiasi pilota, vive e segue lo sport solamente in funzione dello stesso. Questo probabilmente è il preludio a quello che sarà la MotoGp del dopo Rossi. Il motociclismo tornerà ai motociclisti...sicuramente un po' più povero (perché sono innegabili gli introiti legati a Rossi), ma anche più verace. Ovviamente faccio i miei auguri di pronta guarigione a Rossi (non per riavere i suoi tifosi in pista) perché gli avversari è bello batterli in pista.

Nessun commento:

Posta un commento