Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 16 settembre 2017

WSBK Gara1 Portimao - La Pagella di PGreco


Rea Voto Non Classificabile con gli altri
Il binomio Kawasaki/Rea umilia tutti gli avversari. Prima conquista una pole stratosferica dopodiché, in gara, con un primo giro da Superpole rifila subito due secondi a tutti. Il resto diventa una formalità per chi riesce a martellare tempi sul 1:43.

Davies Voto 9
Più di cosi non poteva fare. Parte nono, a causa della scivolata in Superpole, ed è subito in quarta posizione. Purtroppo nel passare le Aprilia perde troppo tempo e il distacco da Rea diventa incolmabile. La sensazione è che anche se fosse partito davanti, sarebbe cambiato solo il distacco ma non la posizione.

Melandri Voto 7
Gara abbastanza anonima per lui. Il vantaggio di guidare una Ducati lo porta sul gradino più basso del podio. Se Camier fosse partito meglio il podio sarebbe stato in discussione ancor di più, se non addirittura perso.

Camier Voto 10
In Q2 , causa guasto al motore, non fa neanche un giro. Il team però riesce a montare un motore nuovo proprio poco prima della partenza, e lui li ripaga con una gara super. Parte dalla decima posizione, ma girando con tempi simili a quelli di Davies, recupera tante posizioni sino ad arrivare in volata con Melandri e a giocarsi il podio. Grande Camier, spero Mv sistemi i problemi di affidabilità e potenza che affliggono il loro motore.

Van Der Mark Voto 6,5
Fa una bella gara. Sfruttando il calo gomme Aprilia riesce ad ottenere una buona quinta posizione.

Torres Voto 7
Sembra guidare un toro meccanico e non una SBK. Guida una moto con tanti cavalli, ma con una ciclistica migliorabile. Alla fine ci mette tanto del suo ottenendo un buon piazzamento.

Laverty Voto 6,5
Ottima qualifica ma alla fine il consumo delle gomme lo rilega nelle retrovie.

Nessun commento:

Posta un commento