Amazon Ducatisti Integralisti Shop

lunedì 18 luglio 2016

Dovizioso:"La vera vittoria è quella sull'asciutto"

Come sempre Andrea Dovizioso fa' un'analisi impeccabile della corsa, nelle interviste del dopo gara.
"Quando si è davanti è sempre più complicato decidere come proseguire la corsa. Sei in bagarre con gli altri piloti e non vuoi rischiare, perchè è storicamente più probabile un errore da parte di chi è davanti. Sicuramente è un occasione persa, ma per noi uscire con un podio dal Sachsenring è oro puro".
"Non avete idea di cosa significhi cambiare dalle rain alle slick. E' come avere una moto nuova, cambia completamente il feeling. Il primo giro dopo il cambio è traumatico, infatti non ho spinto e Redding è scappato".
"Questa vittoria che non arriva pesa più a voi che a me. Vincere con queste condizioni non è fondamentale, l'importante è crescere e vincere di forza su una pista asciutta, quello vogliamo ottenere". 
"La prima parte di stagione, guardando ai punti è stata disastrosa. Abbiamo perso un mucchio di punti per colpa degli altri. Il nostro pacchetto è buono, ma non come vorremmo e quindi è palese che dobbiamo migliorare. Non essendo in lotta per il titolo posso concentrarmi sullo sviluppo della moto. Fare le sparate in prova come fa qualcuno, conta poco se non serve per migliorarsi in funzione della gara".

Nessun commento:

Posta un commento