Marquez Voto 8. E con questa siamo a 7 su 7 vittorie consecutive qui al Sachsering. Sul bagnato tanti errori che lo fanno piombare in sesta posizione. Dopo il dritto ribalta tutto, decidendo di rientrare a cambiare moto e montare le slick. Con queste gomme e il suo talento si prende la prima posizione e aumenta il distacco in campionato su Lorenzo e Rossi.
Cutchlow Voto 8. Oggi con la pioggia e un adattamento più veloce alle gomme, dopo il cambio moto, ritorna sul podio dopo un anno.
Dovizioso Voto 7. Passa gran parte della gara in testa, la vittoria sembra in tasca ma sbaglia rientrando tardi a cambiare le gomme e tutto sfuma. L'unica nota positiva, dopo essersi fatto passare da Crutchlow, è stata la grinta con cui ha portato via il podio a Redding attaccandolo a poche curve dall'arrivo.
Redding Voto 8. Parte malissimo intraversando la moto, recupera molto e si mette dietro i primi 6. Al cambio moto, azzeccato, si ritrova sul podio virtuale fino a quando non viene passato dal 35 e dal 4. Si prende comunque una buona quarta posizione
Iannone Voto 6,5. Fa una gara pessima, poi la moto ha un problema tecnico all'ultima curva che lo costringe a cambiare moto e gomme anzitempo. Questa si rivelerà la sua fortuna anticipando il cambio moto che lo porterà fino alla quinta posizione
Rossi Voto 6. Fa lo stesso errore di Dovizioso entrando in ritardo, ma peggiora la situazione (rispetto al ducatista) non riuscendo a prende il ritmo subito, costringendolo a terminare all'ottavo posto.
Lorenzo Voto 4. Non si sente più sicuro della sua moto. Il cambio telaio, utilizzato solo da lui, oltre alle condizioni dell'asfalto non lo fanno sentire a suo agio. Cade più volte durante il weekend e perde fiducia nella moto e ciò lo relega al quindicesimo posto. Speriamo che si riprenda al più presto dato che Marquez prende il largo in campionato.
Una nota per Petrucci: grande partenza e grande metà gara, poi la scivolata gli nega un ottimo risultato.
Nessun commento:
Posta un commento