Bella, forse addirittura bellissima gara2 nel "catino" di Laguna Seca. Sorpassi e controsorpassi tra le Kawasaki e le Ducati, ma anche una bella battaglia per quello che sarebbe diventato il quarto posto dopo il ritiro di J. Rea.
Il sorpasso e controsorpasso al cavatappi tra le due Kawasaki, con Giugliano come spettatore, entra di diritto nella cineteca del motociclismo come una vera prelibatezza per i palati più esigenti...e il tutto senza uscire dall'asfalto, cosa non da poco visto i trascorsi in altre categorie, dove ci si esaltava per il taglio della curva.
Dopo il doppio zero di gara1, i due ufficiali di casa Ducati si sono battuti senza esclusioni di colpi per primeggiare sul compagno di squadra. Giugliano più veloce e pulito, Davies più funambolico nelle sue staccate micidiali. Hanno rischiato, forse si sono ostacolati, con un gioco di squadra più accurato avrebbero potuto battere Sykes; ma ormai il gioco di squadra con un Giugliano in partenza e un mondiale ormai andato definitivamente, qualche punto in più a Chaz non avrebbe cambiato nulla. Alla fine ci han fatto divertire e trepidare, ed è bene ricordare che questo è il bello del nostro sport. Dopo la delusione di gara1, vi siete fatti perdonare alla grande. Bravi
Nessun commento:
Posta un commento