Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 29 maggio 2016

SBK Donington Gara1 - La Pagella di Pgreco

Gara Voto 9. Gran gara piena di colpi di scena ma, c'e' un ma, l'epilogo è scontato con la vittoria di Sykes. Scontato perchè Tom arriva tre doppiette consecutive negli ultimi 3 anni, con il record demolito di 3 decimi ieri in Superpole e con 8 decimi al primo degli inseguitori: Chaz Davies


Sykes. Voto:10. A Donington Tom è a casa, è letteralmente la suapista. Parte male, le due Ducati lo passano come pure il compagno di squadra, ma giro dopo giro ricostruisce la sua gara sino alla vittoria. Batte il record di vittorie di "Foggy" a Donington portandolo a 7 e per giunta di fila.

Giugliano Voto: 8. Quando Davies va male lui va bene, cosi è stato in Malesia e cosi oggi a Donington. Gran gara sempre all'attacco, ma con questo Tom tutta la sua voglia di vincere non basta. E il consumo eccessivo dell'anteriore non aiuta.


Rea Voto 6. Colpa della moto o colpa sua, non riesce a fare più del terzo posto. Fa un paio di lunghi e non riesce a prendere Giugliano. Davies gli fa un grande regalo con il suo 0.


Davies Voto NC. Oggi non riesco a dargli un voto. Il weekend iniziato malissimo, l'incendio dopo solo 7 giri e fuori per i restanti 40 minuti di libere. Maxi lavoro dei meccanici di notte che ricostruiscono da 0 la moto partendo dal telaio in sole 8 ore. Fa una bella partenza ma in gara fa due errori, uno lo rilega alla sedicesima posizione, l'altro a fare uno 0. Speriamo che ciò che ha imparato in gara lo aiuti per gara2.


Savadori Voto 7. Fa un fantastico terzo tempo in Superpole che da esordiente e con una moto non certo delle più evolute sa di POLE. In gara sbaglia ancora troppo e un lungo lo rilega al sesto posto. Grande talento.


Camier Voto 7. Fa un'ottima gara e finisce ai piedi del podio

Hayden Voto 6,5 Con una Honda non all'altezza fa un buon quinto posto


Voto 4 a DeAngelis e West. Davies li passa con una grande staccata. I due rimangono cosi sorpresi da sbagliare entrambi. West allarga e DeAngelis lo centra.


Nessun commento:

Posta un commento