Amazon Ducatisti Integralisti Shop

martedì 10 maggio 2016

Sit-com Motogp

Una volta lo spettacolo era dato solamente dalle gesta dei piloti in pista, ora viene creato ad hoc dai fornitori dei servizi. Da spettacolo sportivo siamo passati a Sit-com anni '80, mancano solo le risate e gli applausi finti introdotti al momento giusto.
Qualcuno sostiene che Sky, di proposito, alzi i microfoni di determinati tifosi per aumentare il patos di alcune gesta. È vero? Non è vero? Poco importa. Quello che personalmente ho notato è che venga data visibilità solamente ad una parte di tifosi esultanti. Non ricordo, negli ultimi tempi, inquadrature sulle tribune Ducati, ai tifosi di Marquez oppure a quelli di Lorenzo dopo un loro gesto in pista. La cosa preoccupante è che le immagini sono prodotte da Dorna e non da Sky, quindi il problema non è solo italiano. E ancor più preoccupante è il fatto che stranamente il tifo becero durante le cadute dei piloti sia ripreso solamente da video amatoriali e non dalle stesse telecamere che prima li riprendeva esultanti.
È un complotto? No, cercano di spremere la gallina fino alla fine. Due anni ancora, e poi gli stessi che hanno puntato tutto su un solo personaggio potranno fare harakiri, per non aver alimentato la passione per lo sport a tutte quelle persone che erano li per un solo personaggio.
Record di ascolti domenica, grazie alla prima messa in onda in chiaro su TV8.
Il solito milione di abbonati su Sky e circa 2.500.000 su TV8. Stanno commettendo lo stesso sbaglio fatto con Tomba e Luna Rossa (per citare altri sport). Puntare su di un unico cavallo non sempre si vince.

Nessun commento:

Posta un commento