Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 1 luglio 2017

Lorenzo:"Oggi è stata una giornata positiva"

Le dichiarazioni di Jorge Lorenzo al termine delle qualifiche sulla pista del Sachsenring :
"Oggi è stata una giornata positiva sia con l'asciutto che col bagnato. Su asfalto asciutto abbiamo apportato una modifica all'assetto che si è sposata meglio con il mio stile di guida. Ho anche cercato di modificare il mio stile di guida, cercando di essere più dolce con l'acceleratore in ingresso curva per far lavorare di meno il controllo di trazione e questo ha portato una maggiore stabilità all'anteriore. Abbiamo provato una modifica che rende più stabile l'anteriore e credo che questa sia la strada da seguire per il futuro. Abbiamo anche modificato la posizione in sella. Sono piccoli cambiamenti che hanno migliorato la situazione. Con le gomme morbide sono molto competitivo nel T1 e nel T2, mentre con la mescola più dura perdo un po' di questa competitività. Con le gomme da bagnato non mi trovo in difficoltà, sono abbastanza veloce. La Ducati ha un buon feeling con questi pneumatici e io posso spingere a prescindere dalla quantità di acqua presente in pista. Con molta acqua penso di essere decisamente più competitivo rispetto a quanto visto lo scorso anno. Su questo tracciato mi sono sempre trovato in difficoltà. Sono consapevole che col bagnato posso essere abbastanza veloce, mentre con l'asciutto non ho la velocità dei primi anche se stiamo migliorando. Dobbiamo cercare di ottenere il miglior risultato possibile e guardare con fiducia alla prossima gara" it.motorsport.com

Nessun commento:

Posta un commento