Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 13 agosto 2017

Motogp, la Pagella di PGreco - Dovizioso voto 10 e lode: IMMENSO


Dovizioso Voto 10 e Lode
La gara più bella mai fatta da Dovizioso. Ad inizio gara gestisce le gomme senza strafare, lasciando sfogare il compagno di squadra e Marquez. Dopo l’errore di Lorenzo che induce all’errore Marquez passa entrambi e da li in poi è una battaglia epica con Marc. Un corpo a corpo sino all’ultima curva, un'orgia di sorpassi e contro sorpassi fino alla bandiera a scacchi che taglia per primo, dopo aver gestito al meglio l'ultimo disperato tentativo del 93. Ora Andrea è a -16 da Marquez in campionato. La scelta azzardata della gomma morbida ha pagato. IMMENSO.

Marquez Voto 10
Una gara stupenda per lo spagnolo. Sempre al limite, ad ogni staccata, ad ogni curva, e questo rende ancor più grande il trionfo di DesmoDovi. Con l’italiano della Ducati ci ha regalato uno degli spettacoli più belli degli ultimi anni.

Pedrosa Voto 9
Parte male, ma piano piano recupera posizioni fino a riprendere i due fuggitivi. Purtroppo la battaglia furibonda tra Dovi e Marc lo impressiona a tal punto da far si che si “accontenti” del terzo posto.

Lorenzo Voto 8,5
Come sempre partenza a razzo e prova la fuga in solitaria per qualche giro. Quando la gomma inizia a decadere perde smalto e viene ripreso. Gara comunque positiva essendo arrivato ai piedi del podio e davanti a tutte le Yamaha ufficiali e non.

Zarco Voto 7
Con le Yamaha ufficiali in difficoltà il pilota francese, munito di gomma morbida come le Ducati, conquista il miglior piazzamento per la casa di Iwata.

Vinales e Rossi Voto 5
Niente da fare. Yamaha allo sbando tra scelte tecniche e gomme sbagliate(?). Oggi davvero una giornataccia per i piloti ufficiali e la casa del Tre Diapason.

Nessun commento:

Posta un commento