Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 20 agosto 2017

WSBK Gara2 Lausitzring - La Pagella di PGreco



Davies Voto 10&Lode
Rispetto a gara1 la vittoria la deve sudare di più. Partenza dalla nona casella non aiuta, ma grazie alla scelta azzeccata della gomma la rimonta è alla sua portata. Una volta superato il compagno di squadra, prende le misure al rivale della Kawasaki e lo passa nella "S" che sino a quel momento era il suo punto forte. Una volta passato Rea, per prendere margine detta un ritmo insostenibile per tutti, con dei giri fotocopia compresi tra 1:36,900 e 1:37,100. Senza dimenticare il record della pista di 1:36,666. Gran bella prova di Forza del Ducatista.

Rea Voto 9
Partenza indiavolata per l'inglese della Kawasaki, dopo poche tornate è già secondo alle spalle di Melandri, che passa dopo qualche giro di studio alle sue spalle. Prova a fuggire dal ritorno di Chaz Davies, ma con scarso esito. Finale identico a gara1, con Jhonny impegnato più a non perdere molti punti più che a vincere..

Melandri Voto 8
Ottima partenza per lui, con qualche tornata al comando prima di essere ripreso e superato da Rea e Davies. I cambi tecnici e le gomme giuste lo aiutano a non perdere troppo terreno dai due forti avversari. Ottimo terzo posto dopo una Gara1 deludente.

Sykes Voto 6
Le Kawasaki si allineano alle concorrenti e montano anche loro la SC1, per Rea nessun problema, ma Tom non la digerisce e perde tantissimo tempo con moto nettamente più lentE della sua, rischiando di perdere anche la quarta posizione. Sinceramente Tom per me è una vera delusione. I suoi risultati sono più frutto della bontà della moto, più che del suo talento. L'arrivo di Rea in squadra ha messo in luce questa sua debolezza.

Camier Voto 8
Ottimo pilota e ottimo lavoro di MV che riesce a dare all'inglese una moto con cui lottare costantemente per le posizioni a ridosso del podio. Considerando che i primi 4 posti sono praticamente assegnati alla partenza alle moto ufficiali di Ducati e Kawasaki ufficiali non è poco.

Lowes Voto 8
Migliora il risultato di gara1, ma dopo aver promesso il podio il quinto posto è un po' una delusione.

Savadori Voto 6,5
Due gare, due settimi posti. Se la costanza non gli manca, le prestazioni sembrano invece essere troppo scarse per poter battere almeno Yamaha e MV.

Nessun commento:

Posta un commento