Amazon Ducatisti Integralisti Shop

mercoledì 12 ottobre 2016

I test di Valencia di Michele Pirro e Marco Melandri

Foto di repertorio
Tre giorni di test a Valencia per i due piloti italiani, Michele Pirro in sella al prototipo per la Motogp e Marco Melandri in sella alla Panigale R per la WSBK.
Per quanto riguarda il pilota di San Giovanni Rotondo, le informazioni su cosa stia effettivamente provando in questi giorni scarseggiano, è tutto molto Top Secret, qualche indiscrezione arriva direttamente dal Giappone per opera di Davide Tardozzi, che durante un'intervista ha dichiarato:"Michele proverà una versione ibrida, con parti della vecchia e altre della nuova. Le indicazioni ci serviranno per chiarirci le idee per allestire quella nuova per i test a Valencia di fine campionato. Il prossimo anno avremo una carenatura tradizionale, anche se nel prototipo le stiamo ancora utilizzando per capire come funziona le novità. Le toglieremo gradatamente fino ad eliminarle del tutto".
Per quanto riguarda il pilota di Ravenna, i suoi test saranno incentrati sull'ergonomia della moto, in modo da potersela cucire addosso, oltre a cercare di fare più strada possibile in vista del 2017. Lunedì nei test Dorna a Jerez, se Davide Giugliano dovesse dare forfait, Melandri potrebbe sostituirlo continuando l'apprendistato sulla Panigale R.
 
 Per rivedere Casey Stoner in pista, si dovrà attendere febbraio 2017, quando il pilota australiano proverà il nuovo prototipo durante i test di Sepang.

Nessun commento:

Posta un commento