Amazon Ducatisti Integralisti Shop

domenica 16 ottobre 2016

Motogp Motegi - La Pagella di PGreco


GIVE ME 5!!!

Marquez Voto 10 e lode: Gara perfetta come d'altronde tutto il campionato. Ha concluso tutte la gare a punti, racimolando punti per fino in Francia dov'era caduto e conquista il titolo proprio in casa Honda. Lo spagnolo, se ancora ce ne fosse bisogno, entra di diritto tra i più grandi talenti e campioni del motociclismo. Valutando i numeri ,e confrontandoli con il “grande” rivale Rossi, si vede come in 7 stagioni abbia vinto 5 titoli a soli 23 anni, contro i 5 in 8 stagioni per Rossi, ma arrivandoci a 24 anni. MM93 ha firmato fino ad ora 64 pole, mentre Rossi la numero 64esima l'ha realizzata proprio ieri a 37 anni. So che il futuro non lo si prevede, ma questi numeri fanno capire la grandezza dello spagnolo, e quanto possa ancora dare nei prossimi anni, facendone di fatto l'uomo da battere. Solo Lorenzo e Vinales possono impensierirlo nell'immediato futuro.

Divizioso Voto 9: Bellissima gara , anche se aiutato dal harakiri Yamaha. Sempre costante dal'inizio, alla fine della gara. Un podio e un secondo posto strameritato, che sa quasi di vittoria pensando che il primo è Marquez l'alieno.

Vinales Voto 9: Una partenza certo non delle migliori. Sino a 6 giri dalla fine sembra relegato ad un quarto posto bastonato dal suo compagno di squadra, ma sul finale suona la carica, ingaggiando una bella lotta con Espargaro e arrivando ad insidiare anche il secondo posto di Divizioso. Lui è il vero talento emergente e Yamaha ha fatto bene ad ingaggiarlo come sostituto di Lorenzo.

Espargaro Voto 7,5: Esce sconfitto nella lotta interna con Maverik, sembra molto veloce e potrebbe passare anche Dovizioso, ma a fine gara si spegne e si deve accontentare di un quarto posto che sa di amaro.

Rossi Voto 4: Grande pole, ma tutto sommato un weekend da dimenticare. Tentando l'inseguimento a Marquez (oggi imprendibile) finisce nella ghiaia, e con lui naufragano anche le ormai deboli speranze di vincere il titolo mondiale.

Lorenzo Voto 4: Sembra avere un buon passo, ma complice l'infortunio alla caviglia, giro dopo giro, perdere smalto fisico e si fa riprendere da Dovizioso. L'errore a 5 giri dal termine, lo estromettono dalla gara e "regalano" anticipatamente il titolo al connazionale.

Nessun commento:

Posta un commento