Amazon Ducatisti Integralisti Shop

venerdì 14 ottobre 2016

Lin Jarvis:"La Motogp è uno sport, ma anche un business"

Il direttore del Team Yamaha, Lin Jarvis, durante il week end giapponese è tornato a parlare dei test di Lorenzo con la Ducati:
"Nessun pilota Yamaha può utilizzare altre moto quando è ancora sotto contratto e quello di Lorenzo scade il 31/12. Gli abbiamo permesso di partecipare ai due giorni di Valencia per uno spirito di collaborazione tra le case. Ci sembra una concessione ragionevole e sufficiente.
Yamaha non è solo un Team, ma anche una multinazionale che deve proteggere i suoi interessi. Dall'Igna ha parlato di sportività, ma l'obbiettivo di Ducati,come il nostro, non è di essere sportivi, ma competitivi.
Lorenzo è un pluricampione, Ducati una moto competitiva e l'anno prossimo saranno nostri avversari e vorranno vincere come noi. Perché dovremmo lasciarlo provare con una moto avversaria mentre lo paghiamo?
È semplicemente una decisione d'affari.
Personalmente sono sempre stato contrario a questi test in cui un pilota che fino al giorno prima vestiva un colore, il giorno dopo ne veste un altro, ma capisco il ritorno mediatico dell'evento."
Se tutti la ragionassero come lui, Ducati e Suzuki dovrebbero bloccare Iannone e Vinales fino all'anno prossimo...

Nessun commento:

Posta un commento