Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 22 ottobre 2016

Motogp Phillip Island - La Pagella di PGreco


La Rivincita Di Cal!!

Crutchlow Voto 10 e lode: Domina a Phillip Island. Il primo britannico a vincere nella massima serie in Australia. Cal pilota sottovalutato, oggi ha dimostrato che non vince solo grazie al meteo, ma con la moto giusta il suo talento e la sua pazzia paga. Dopo la caduta di Marc Marquez compie giri veloci fino a quando dal muretto gli segnalano di calmarsi e gestire la gara e il distacco su Rossi.

Rossi Voto 9: 9 come i titoli del Pesarese. Dopo un inizio weekend pessimo, in gara fa una rimonta degna del suo nome e anche se non ne ha per andare a prendere Crutchlow, ottiene un ottimo secondo posto.


Vinales Voto 8: Ci sta abituato a gare scialbe nella prima parte, salvo poi darsi una svegliata e recuperare. Oggi la rimonta gli è valsa il podio dietro a Rossi, ma se dovesse iniziare col piede giusto...

Dovizioso Voto 8: Con una Ducati a cui manca grip al posteriore per tutto il weekend, riesce a fare una bella lotta con le due Suzuki. Non riesce a battere Maverick, ma la sua gara è davvero buona.

Espargaro Pol Voto 7,5: Con una Yamaha clienti fa una gara discreta arrivando davanti all'ufficiale Lorenzo.

Lorenzo Voto 6: La sufficienza e niente di più. Che sia la mancanza di feeling con le Michelin o la poca motivazione in questo finale di stagione, la sua gara è anonima.

Marquez NC: Il campione del mondo smette di fare il ragioniere, con il mondiale già in tasca, e corre alla MM93 e andando al limite compie il primo vero errore stagionale.

Hayden Voto 7: Anche se cade , per colpa di Miller, il suo ottavo posto al momento della caduta, lo trovo davvero molto buono. Bravo Nicky.

Espargaro Alexis voto 5: Fa un ottima gara fino a quando non ingaggia un duello con il compagno di squadra che lo porta all'errore.

Nessun commento:

Posta un commento