Amazon Ducatisti Integralisti Shop

sabato 29 ottobre 2016

WSBK Gara1 Qatar - La pagella di PGreco




Davies Voto 10: Domina la gara dall'inizio alla fine. Con questa sono 5 vittorie consecutive. Cresce sempre più il rammarico per la prima parte del campionato,dove la poca competitività della Panigale e gli zeri rimediati hanno pesato come macigni sul campionato.

Rea Voto 10: Dominio assoluto del campionato 2016, anche se ultimamente ha solo amministrato il vantaggio abissale guadagnato nei primi 2/3 di campionato. Rea dimostra di essere fortissimo, con la moto giusta non vince, stravince e convince, alla faccia della nomea che si era creato in Honda.

Guitoli Voto 9: Pur arrivando a 10 secondi da Chaz, da un ottimo segnale in vista del 2017 alla Yamaha, dopo un anno con risultati sotto le aspettative, in cui sono riusciti solo sporadicamente a mettersi in luce in qualifica . Ottimo risultato Sylvain.

Sykes Voto 7: Tom "cazzeggia" in pista superando Hayden solo nel finale, e facendosi battere da Guintoli con una moto sicuramente inferiore alla sua. Il secondo posto in campionato non è in discussione, solo uno zero causato da un meteorite potrebbe privarlo "dell'ambito riconoscimento" di vice. In ogni caso Sykes è stato solo l'ombra di Johnny come nella scorsa stagione..

Hayden Voto 8: Fa una qualifica stupenda prendendo la seconda posizione, in gara con il calesse che si ritrova non può contenere Guintoli e Sykes, ma proprio per questo il risultato è davvero di rilievo.

Fores Voto 7,5: Buon risultato per il bravo Xavi e come ripeto ogni volta, meriterebbe una moto ufficiale. Tanto talento per lo spagnolo e voglia di combattere.

Lowes Voto 7: Gli diamo un bel sette solo perchè stavolta non ha assaggiato la sabbia di Losail !! Anche se vedendo il suo “vecchio” compagno di squadra fare podio...

Torres Voto 7,5: Con la moto che si ritrova fa sempre ottime gare, facendo valere il suo talento sul mezzo meccanico. Occorre uno sforzo maggiore da parte di BMW per dargli un mezzo all'altezza della situazione.

Giugliano Voto 4: Un altro ritiro, credo ormai causato dall'assenza totale di motivazione. Ricordo che si è arrivati alla fine del rapporto con Ducati proprio per una somma di risultati scadenti come questo. Penso sempre che lui abbia più talento che testa.

Nessun commento:

Posta un commento